Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 00:50   #1
4v14t0r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
COLLEGARE DUE ROUTER D-LINK DIR-635 & DIR-301 IN CASCATA

Rieccomi con un nuvo problema:
possiedo da tempo un router d-link modello dir-635 (che chiemo router1) collegato al modem/router della telecom (il pirellone per intenderci) e tutto funziona correttamente. Ora per vari motivi il segnale wifi non è sufficentemente potente per quello che devo fare. Decido quindi di tirare del cavo di rete nella stanza piu lontana dal router 1 e di comprare un secondo router, un altro d-link modello dir-301 (che chiamo router2).
Il problema sta nel come collegare i due router in modo da creare un'unica rete ed accedere ad internet !!!
I collegamenti che ho fatto sono i seguenti:
-un cavo lan dritto da una porta LAN del pirelli alla porta WAN del router1 (funziona tutt perfettamente)
-un cavo lan dritto da una porta LAN del router1 alla porta WAN del router2 (e qui non va più nulla)
in alternativa ho provato anche collegare il router2 direttamente ad una porta lan del pirelli, come ho fatto con il router1, ma continua a non andare; poi ho scollegato il router1 e ho lasciato solo il router2, ma continua a non andare.
Insomma le ho provate tutte!!!!!
Per favore aiutatemi e non ditemi che ho comprato il secondo router per niente, perchè non ci credo! Ci deve essere il modo per far andare tutto quanto!!!!!!!!
4v14t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:22   #2
4v14t0r
Junior Member

nessuna idea ????
vi prego aiutatemi !!!!
Old 08-01-2009, 17:37   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
perchè hai preso un secondo router? anzi perchè ne hai presi 2???

l'apparato Telecon è sicuramente un router, a te bastava un Access Point puro oppure 2 Access Point in WDS con AP
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:04   #4
4v14t0r
Junior Member

il router1 l'avevo già prima che il modem della telecom mi veniesse sostituito causa rottura del vecchio modem, il quale aveva una solo porta lan e non era presente il wifi!
il router2 l'ho comprato per estendere la rete wifi in un secondo punto della casa pensando che si potesse fare visto che ha incorporato un access point!
La decisione è poi ricaduta sul fatto che il prodotto era in offerta e che nella confezzione era presente anche una chiavetta wifi usb portatile (che mi serviva per altri scopi)
Old 09-01-2009, 08:44   #5
Harry_Callahan
Senior Member

se riesci a tirare un cavo ETH verso il 2° router si fa in fretta:

basta disattivare il DHCP al 2° router WAN e tirare il cavo ETH preferibilmente dal router collegato alla presa telefonica, devi utilizzare le porte LAN, non la WAN, quindi cavo ETH da LAN to LAN(così passi solo per il NAT del router Telecon). Tirando il cavo dal 2° router passi attaverso 2 NAT(quello di Telecon e quello del 1° router), sconsiglio l'ultima opzione
Old 09-01-2009, 13:38   #6
4v14t0r
Junior Member

ma cmq se riuscissi a procurarmi un access point puro da collegare direttamente al router1 sarebbe tutto risolto e non dovrei impazzire come sto fancendo adesso???
Old 09-01-2009, 18:33   #7
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4v14t0r Guarda i messaggi
ma cmq se riuscissi a procurarmi un access point puro da collegare direttamente al router1 sarebbe tutto risolto e non dovrei impazzire come sto fancendo adesso???
come detto nel terzo post, 1 oppure 2 access point, il secondo serve se e solo se il primo access point non copre tutto

cerca un D-Link DWL-2100, con il 2100 fai tutto quello che ti serve

Ultima modifica di Harry_Callahan : 09-01-2009 alle 18:35.
Old 09-01-2009, 21:03   #8
4v14t0r
Junior Member

Problema risolto.
Ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato un Access Point.
Per ragioni econimiche ho optato per un NETGEAR WG602 e devo dire che ora funziona tutto alla grande.
Ho collegato l'AP ad una porta lan del router1 ho settato i vari parametri come indicato nel manuale e ora funziona tutto alla perfezione, condivisione files e stampanti comprese!!!!!
Old 09-01-2009, 21:04   #9
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato un Access Point.
veramente abbiamo postato in 2 in questo thread, tu ed io

ora puoi vendere i 2 routers
Old 10-01-2009, 09:25   #10
4v14t0r
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
veramente abbiamo postato in 2 in questo thread, tu ed io

ora puoi vendere i 2 routers
lo so, è forza dell'abitudine

Al router di alice ho collegato solo il d-link a cui poi sono connessi tutti i vari pc, stampanti e anche il netgear.

Ora però ho un'altra domanda: visto che ora ho due reti senza fili, una del router d-link e l'altra del netgear ci sarebbe il modo per passare da una all'altra in automatico.
Mi spiego meglio, quando sono piu vicino all'AP vorrei essere connesso con la rete che crea lui, ma quando mi allontano e vado verso il Router vorrei che il portatile cambiasse rete da solo senza disconnettersi mai. In pratica dovrebbe sciegliere la rete con più segnale e passare indistitamente da una all'altra seza che io faccia nulla e senza disconnettersi e poi riconnettersi, facendomi cadere gli eventuale downloads in coro.
E' possibile fare tutto ciò ???
Old 10-01-2009, 10:15   #11
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
la vedo difficile il passaggio in automatico, non saprei, aspettiamo il parere di altre persone
Old 10-01-2009, 10:23   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ora però ho un'altra domanda: visto che ora ho due reti senza fili, una del router d-link e l'altra del netgear ci sarebbe il modo per passare da una all'altra in automatico.
Mi spiego meglio, quando sono piu vicino all'AP vorrei essere connesso con la rete che crea lui, ma quando mi allontano e vado verso il Router vorrei che il portatile cambiasse rete da solo senza disconnettersi mai. In pratica dovrebbe sciegliere la rete con più segnale e passare indistitamente da una all'altra seza che io faccia nulla e senza disconnettersi e poi riconnettersi, facendomi cadere gli eventuale downloads in coro.
Imposta tutti i parametri del wifi identici (SSID, canale, protezione, password, etc) e prova.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian