|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problemi con Xp e internet
Salve a tutti sono nuovo qui , ho girato per il forum e voglio farvi i miei complimenti per le vostre capacità !!!Ottimo forum!!!
Apro una nuova discussione in quanto ho riscontrato una serie di problemi sia con Windows Xp sia con Internet.I problemi sono i seguenti:
La cosa incredibile è che ho fatto una scansione con vari antivirus e non sono stati rilevati virus rilevanti!!! Il mio Pc è un pentium 4 2,66 ghz con tutti i driver installati , ho 2 win Xp installati sullo stesso Hd, utilizzo un modem Nd220 telindus e sono abbonato con Alice 7 mega, utilizzo sia Mozilla che Internet Explorer . Quindi se potete darmi un aiutino a risolvere i problemi sopra citati....ve ne sarò grato per sempre|!!!!grazie! P.s: se vi servono dei dati in più sono sempre disponibile! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
se la situazione è quella che dici penso che ci sia poco da aggiustare, l'unica soluzione è di inserire il cd di xp, impostare l'avvio da cd e formattare tutto per bene!
non so bene cosa intendi per due xp sullo stesso disco, se su partizioni diverse con scelta all'avvio o cartelle diverse nella stessa partizione. in questo caso l'unica cosa che DEVI fare è un bel formattone e un installazione pulita. Se non sei ferratissimo ci sono migliaia di guide sul web e qui sul forum. ciao
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta, ma l'ultima cosa che volevo fare era appunto la formattazione, ho duw win xp sullo stesso Hd l'ho installato con il ripristino dei comandi , facendo fixboot , fixmbr e installando poi il mio nuovo Xp in modo così che non ho perso i dati... ma il problema è che non riesco ad installare Service pack2 , parte la procedura fa tu l'extracting e poi basta non succede nulla utilizzo il mio pc ma ancora con service pack 1...e inoltre non riesco ad accedere al sito microsoft...grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ecco formattato, ma ecco di nuovo il problema di accedere ad alcuni siti e non riesco ad installare antivirus!!!devo farvi un log con hijack this??grazie!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma il sistema operativo è originale?
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ORIGINALISSIMO!!!!!grazie...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
magari se avete un link che non sia di microsoft per scaricare il service pack2...ve ne sarei molto grato....grazie!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il sp2 tutti rimandano al sito microsoft, puoi provare a fare start > esegui, ed incollare l'indirizzo di scarico: http://download.microsoft.com/downlo...35-SP2-ITA.exe non dovrebbe caricarti la pagina ma far partire il download in pochi secondi, altrimenti lo incolli in un download manager come flashget e simili.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ATTENZIONE!ATTENZIONE! sono riuscito in qualche a scaricare ENTRAMBI I SERVICE PACK 2 E 3, ma ovviamente il problema è solo passato di livello ,!
Ora il problema è che non s'installano i service pack ho provato in qualsiasi modo prima il sp2 poi il sp3 , oppure il sp3 direttamente o solo il sp2 ma nulla, parte l'estrazione dei file contenuti nel sp e finisce di estrarli, ma non succede nulla esce dall'estrazione e non succede nulla, mi ritrovo ancora con il mio service pack 1!!! AIUTO! grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi sa che ti conviene salvare i dati e rasare tutto..
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
vabbuo in qualche modo ma non so come ce l'ho fatta , mi sa che questo post no servirà a molti!ahah ciao grazie per il tempo rubato ....ciao!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.