Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 21:57   #1
FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
Member

L'Avatar di FloW_Of_CoNsCioUsNeSs

Iscritto dal: Aug 2006
Problemi installazione wireless usb adapter

Ciao a tutti.
Spiego subito il problema(scusate se mi dilungo, ma è meglio esser dettagliati).
Due Settimane fa Mi si è bruciato l'hd:ho portato il pc portatile ad un tecnico, che ha messo l'hd nuovo e ha reinstallato i principali componenti.
Ora, premettendo che gliene canterò che gliene canterò, da quando l'ho riacceso c'è un problema:
Vado ad installare la pennina wireless che era GIà INSTALLATA con successo nel mio portatile prima della riparazione e il sistema mi dice che " il software che si sta per installare non ha superato il test di WINDOWS LOGO [...] e che l'installazione potrebbe causare danno o instabilità al sistema". Chiaramente me ne frego e vado avanti: appena installato il tutto e inserita la wpa appropriata, l'iconcina del computer in basso a sinistra inizia a segnalare VELOCISSIMAMENTE "ricera indirizzo ip" -"disconnessione" - "ricerca indirizzo ip" - disconnessione" ripetutamente e senza che io possa farci niente, se non disabilitare il tutto per impedire che il pc impazzisca.
Provo a installare una seconda penna wireless ,anche questa già installata con successo sul mio portatile prima della riparazione, e si ripete esattamente lo stesso problema: messaggio errore->continuo l'installazione->problema a connettersi.
Ho kiamato il tizio CHIEDENDO SPIEGAZIONI e mi ha detto che dovevo trovare drivers per le periferiche più aggiornati, perchè il tutto era causato dal service pack 3 per windows xp ke mi aveva installato sul pc:CAXXATE!Ho provato sia con dirivers più aggiornati, sia disinstallando il serv pk 3 (Sotto suo consiglio, quello sprovveduto!!!) ma non si è risolto niente!
Ovviamente ho ripristinato di sistema e ora è tutto come prima.
Sono così arrabbiata che vorrei provare a risolvere da sola, ma chiaramente se non sapete come aiutarmi glielo riporterò,almeno rimediasse!
Grazie mille a tutti.
ps: nel cado possa esservi utile, vi elenco diversi programmi installati
agere system hda modem
windows defender
servize pack 3 per windows xp
aggiornamento di windows xp
broadcom nextrem ethernet controller
intel graphic media accellerator driver
microsoft net framework 1.1
microsoft net framework2.0 service pack 1
synaptic point device driving
Baci
FloW_Of_CoNsCioUsNeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:28   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
disabilita il dhpc del route/moden e imposta cosi la scheda wifi
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:22   #3
FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
Member

Grazie mille per la risposta,avrei solo bisogno di sapere come si disattiva il dhcp del router ...scusa,magari alcune cose le so fare in automatico, ma il linguaggio tecnico lo mastico meno.
grazie
Old 08-01-2009, 19:06   #4
FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
Member

...

Ok,fatto,dovevo impostare l'ip statico, giusto?L'ho fatto altre volte, come ti dicevo a volte mi lascio spaventare dal linguaggio tecnico ;P.
Ma il problema non si è risolto.
Io credo che il problema sia più nell'installazione della penna ,che non nella rete...insomma, non credo sia una coincidenza il fatto che il sistema mi avvisi che il wireless adapter ke sto installando può causare problemi e il fatto ke una volta installato ci sono effettivamente problemi di connessione...credo ke la cosa sia collegata. Può darsi che il tecnico ci sia andato vicino, dicendo ke c'era un problema con qualche programma che aveva installato, solo ke non si trattava del service pack 3, come da lui sostenuto?boh, io non ci arrivo.
Altri suggerimenti, prima ke arrivo alla decisione di spaccargli il portatile in testa?
Grazie mille
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian