|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[help] problema grave lcd
ciao a tutti,
ho un problema (grave, a mio avviso) con il mio lcd thomson 32lb125b5... stavo regolando alcune impostazioni dell'immagine (luminosità, contrasto, colore ecc.) e stavo cercando di capire se le manteneva per tutti gli ingressi (av1, av2, hdmi ecc.) o se era possibile regolarle per ogni ingresso. ero sull'ingresso hdmi ed ho provato a regolare il contrasto o la luminosità (non ricordo), ma lo schermo è come se avesse avuto un freeze, ha iniziato come a squadrettare, finchè la tv non si è spenta, come fosse andata in recovery. alla riaccensione, lo schermo visualizzava correttamente le immagini, ma tutte in blu!!! fate conto di vedere come se si fosse collegata male una presa scart e si vede lo schermo monocolore. ovviamente, sono andato nel panico, ho scollegato la tv, il cavo hdmi, ma sapevo che erano soluzioni che non portavano a nulla. smanettando nuovamente sulle impostazioni, ho notato che questo problema lo presenta solo nella tonalità "neutrale", mentre in quella "fredda" e "calda" i colori tornano normali. cosa può essere successo? che soluzioni ci sono? vi prego aiutatemi, ciao e grazie in anticipo. leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Strano il freez.
Non è che hai smanecchiato l'rgb della tonalità "neutra" ? Non conosco il tuo televisore, ma sul mio posso regolare i valori di rosso, verde e blu come mi pare, magari hai dato troppo blu... o attivato qualche altra impostazione. Rincontrolla bene, magari confrontandola con le altre tonalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sicuramente il software....prova a staccarlo dalla corrente per un po' e poi riattacca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte.
purtroppo la mia tv non ha l'impostazione singola per i vari colori dell'rgb... però l'effetto che ne è venuto fuori è quello, ieri sera, nell'incaxxatura, non mi sono spiegato bene. è come se avesse aumentato di parecchio il blu, lasciando immutati i valori degli altri due colori. sicuramente il problema è di software, stasera proverò a lasciarlo staccato dalla corrente per tutta la notte, ma, sinceramente, dubito che il firmware si ripristini a quello impostato all'acquisto. ho cercato anche una procedura di reset in giro (manuale, web), ma niente. vorrei evitare di portarlo in assistenza per non rimanerne senza una vita, visti i soliti tempi di attesa, senza contare che la thomson tv è praticamente andata a gambe all'aria e dovrei vedere come fare anche da questo punto di vista... avete qualche altra soluzione o suggerimento? ciao e grazie ancora, leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up... ragazzi, non mi abbandonate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
risolto ragazzi... sono riuscito a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica, utilizzando il service menu.
meno male, sennò manco stanotte si dormiva... ![]() ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.