Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 20:39   #1
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
[help] problema grave lcd

ciao a tutti,
ho un problema (grave, a mio avviso) con il mio lcd thomson 32lb125b5...

stavo regolando alcune impostazioni dell'immagine (luminosità, contrasto, colore ecc.) e stavo cercando di capire se le manteneva per tutti gli ingressi (av1, av2, hdmi ecc.) o se era possibile regolarle per ogni ingresso.

ero sull'ingresso hdmi ed ho provato a regolare il contrasto o la luminosità (non ricordo), ma lo schermo è come se avesse avuto un freeze, ha iniziato come a squadrettare, finchè la tv non si è spenta, come fosse andata in recovery. alla riaccensione, lo schermo visualizzava correttamente le immagini, ma tutte in blu!!!
fate conto di vedere come se si fosse collegata male una presa scart e si vede lo schermo monocolore.

ovviamente, sono andato nel panico, ho scollegato la tv, il cavo hdmi, ma sapevo che erano soluzioni che non portavano a nulla.
smanettando nuovamente sulle impostazioni, ho notato che questo problema lo presenta solo nella tonalità "neutrale", mentre in quella "fredda" e "calda" i colori tornano normali.

cosa può essere successo? che soluzioni ci sono?

vi prego aiutatemi, ciao e grazie in anticipo.
leo
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:57   #2
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Strano il freez.

Non è che hai smanecchiato l'rgb della tonalità "neutra" ?

Non conosco il tuo televisore, ma sul mio posso regolare i valori di rosso, verde e blu come mi pare, magari hai dato troppo blu... o attivato qualche altra impostazione.

Rincontrolla bene, magari confrontandola con le altre tonalità.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 01:05   #3
pirata_nero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
sicuramente il software....prova a staccarlo dalla corrente per un po' e poi riattacca....
pirata_nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 07:49   #4
leo600
Member

ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte.

purtroppo la mia tv non ha l'impostazione singola per i vari colori dell'rgb... però l'effetto che ne è venuto fuori è quello, ieri sera, nell'incaxxatura, non mi sono spiegato bene. è come se avesse aumentato di parecchio il blu, lasciando immutati i valori degli altri due colori.

sicuramente il problema è di software, stasera proverò a lasciarlo staccato dalla corrente per tutta la notte, ma, sinceramente, dubito che il firmware si ripristini a quello impostato all'acquisto. ho cercato anche una procedura di reset in giro (manuale, web), ma niente. vorrei evitare di portarlo in assistenza per non rimanerne senza una vita, visti i soliti tempi di attesa, senza contare che la thomson tv è praticamente andata a gambe all'aria e dovrei vedere come fare anche da questo punto di vista...

avete qualche altra soluzione o suggerimento?

ciao e grazie ancora, leo
Old 08-01-2009, 16:29   #5
leo600
Member

up... ragazzi, non mi abbandonate...
Old 08-01-2009, 22:53   #6
leo600
Member

risolto ragazzi... sono riuscito a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica, utilizzando il service menu.

meno male, sennò manco stanotte si dormiva...

ciao e grazie.
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP