|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Config pc gaming/editing
Ciao a tutti! Da un paio di mesi ho ripreso i contatti con il mondo dell'informatica che negli ultimi anni avevo un pò messo da parte...visto verso giugno cambierò pc, mi sto informando a puntino per creare una configurazione perfettamente adeguata alle mie esigenze e spendendo il giusto...
In realtà inizialmente l'intento era di creare esclusivamente un gaming pc. Oltre a giocare sono un forte appossionato di fotoritocco...uso photoshop da molti anni... Ovviamente questa passione non richiede particolari prestazioni in fatto di harware, perciò nella configurazione non ho tenuto conto di questo... Ora da alcune settimane ho deciso di iniziare a cimentarmi con l'editing video... Facendo i primi lavori di un certo spessore ho notato effettivamente che il mio portatile, un vaio FZ validissimo comprato da un anno stenta un pò...in effetti il rendering video richiede prestazioni notevoli...leggendo in giro sentivo parlare dei quad core...utilizzati spesso a questo scopo... Mi chiedevo perciò se la mia configurazione può essere adatta anche al video editing...tenete conto che per un pò preferirei non fare OC spinto e che cmq non devo fare video a livello professionale, ma semplicemente da appassionato. Intel Core 2 Duo E8500 Asus P5Q-E Corsair 2*2GB CL5 800MHz Enermax INFINITI DXX 720W ATI Radeon HD4870 X2 Pioneer DVR-216 Velociraptor 150GB T240 Scusate se sono stato lungo... Grazie in anticipo Ultima modifica di Ark88 : 07-01-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Su che schermo giochi???Perchè magari è esagerata quella scheda video, come scheda madre una P5Q-LE va più che bene, memorie prendi delle CS4..
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Prenderò il T240....
per la mobo mi sono sbagliato...volevo dire la P5Q-E....è la stessa che dite voi? Ultima modifica di Ark88 : 07-01-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.