|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Asus P5Q PRO vs Giga GA-EP45-UD3R
Vorrei cambiare mobo , attualmente ho una Giga GA-P35-S3G (ottima mobo per rapporto prezzo/prestazioni, ma un po limitante in OC) , tra le due citate nel titolo quale è "un po meglio" per OC ?
A parte che l'asus ha la possibilità di effettuare il cross (castrato a 8x) le due schede mi sembrano molto simili. Il bios della giga mi sembra più intuitivo e semplice da configurare, magari mi sbaglio... Ho letto note positive e negative per entrambe ma volevo un parere da qualcuno che ci ha/sta smanettando sopra ... thk a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ultimamente ho molto a che fare con la EP45 UD3R e con la Asus P5Q-E.
La Asus sembrerebbe wallare a 575mhz (con moltiplicatore a x6, col molti a x9 delll'E8400 siamo fermi a 550mhz instabili). La Giga purtroppo non lo so, perchè l'FSB wall del mio E6700 è attorno ai 510-520mhz, perciò non ho la possibilità di testarla a fondo. I 2 bios hanno circa gli stessi parametri, solo che quello dell'Asus lo trovo più intuitivo (questione di abitudine). Il comportamento con le ram è molto simile Per quanto riguarda il software EasyTune (Gigabyte) è migliore per l'overclock rispetto ad AI boost, nel senso che anche da win possono essere cambiati tutti i parametri, compresi tutti i voltaggi del bios, mentre l'EPU di Asus è davvero molto superiore per quanto riguarda il risparmio energetico rispetto ad Energy Saver. Ho la giga solo dal 5 gennaio però, è un po' presto per dare giudizi. pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stavo valutando pure la MSI P45 Platinum .... però alcune recensioni (un po vecchie) non ne parlano molto bene specialmente per quanto riguarda l'OC ... magari con i nuovi bios la situazione è migliorata.... qualcuno ci sta smanettando con questa mobbina??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
prendi una dfi p45 lanparty...in oc è una bomba...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ha troppi problemi... la avrei presa anche io in caso contrario
pgp
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppo.. forza raguazzoli che devo comprare la mobbina nuova....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.