|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vi prego rispondete
salve a tutti, volevo chiedervi, praticamente sul mio pc ho 4gb di ram dd2, e stò valutando il passaggio a 8gb, solo ho un problema, sulla mia mobo, i due slot per memoria sono appunto occupati, quindi volevo sapere come devo fare per portare la memoria a 8gb? esistono ad esempio moduli dd2 da 4g? rispondetemi e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao luigi.guarino
se desideri avere una risposta sensata dovresti gentilmente farci sapere marca e modello della tua scheda madre e, dato importantissimo, quale sistema operativo stai usando. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
I punti cruciali, secondo me, sono 2.
1) Per poter "lavorare" (oltrechè "vedere") con piu' di 3Gb di memoria devi per forza di cose usare un Vista a 64bit. Se hai un Vista a 32bit puoi aumentare a dismisura la ram ma lavorerai sempre con 3Gb. 2) Conoscere la tua scheda madre è INDISPENSABILE per sapere che limiti ha messo il costruttore sulla capacita' della memoria RAM. Se la tua MoBo, per ipotesi, supporta max 4Gb di RAM capisci bene che è inutile imbarcarsi in questa avventura. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
[quote=luigi.guarino;25739600]ciao, il sistema operativo e vista home, mentre la scheda madre, non so purtroppo, però ti posso dire che ha 2 solo slot per la ram entrambi occupati da moduli ddr2 2gb perciò volevo sapere se esistono moduli da 4gb
Per sapere il nome della tua mobo installa Everest "sez. download", che ti dirà vita morte e miracoli non solo della MB ma di tutto, "o quasi, il PC. Con la marca e il modello della mobo sul relativo sito si potrà reperire poi il manuale d'uso e le specifiche.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!