|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
Comprare dominio: ma come funziona?
Ciao a tutti, lo so che è una domanda banale ma vi espongo il problema.
A lavoro gestisco 1 server di produzione e 1 server di sviluppo per un sito di ecommerce. Vorrei comprare un dominio per poter essere in grado di mettere su un altro sito, hostandolo sul nostro server di sviluppo, che è utilizzato solo internamente. Questo è un server LAMP attivo su più porte, e vorrei appunto creare un sito mio sulla porta 85. E' molto probabile che dovrò installare anche altri domini su questo server di sviluppo. Vi faccio un esempio www.a.it --> server @ 255.255.255.255:85 www.b.it --> server @ 255.255.255.255:86 www.c.it --> server @ 255.255.255.255:87 Ora, cosa devo comprare per avere la possibilità di gestire e creare i domini www.a.it, www.b.it, e www.c.it, avendo anche la possibilità di creare le caselle di posta elettronica [email protected], [email protected] e [email protected] ? Devo comprare un dominio + gestione DNS + email? Solo gestione DNS + email? Sono confuso...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Devi comprare il dominio + gestione DNS.
Se vuoi puoi gestire sui vostri server i DNS di terzo livello e utilizzare anche la posta con un server interno. Altrimenti fai gestire tutto al provider e puoi usufruire anche della posta, utilizzando di solito un pannello di controllo per far puntare i DNS ai tuoi IP pubblici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.