|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Spegnimento o riavvio
Il più delle volte, appena acceso il pc, non posso sedermi comodamente e aspettare che si avvii tutto..
Infatti, non capisco perchè, alle prime accensioni fa i capricci. Prima di arrivare alla schermata blu o prima di arrivare al mio desktop o si spegne o si riavvia da solo. Ancora peggio se nei lettori cd ho inserito qualche cd. Allora potrei stare fino all'alba ad accendere e riaccendere ad ogni suo spegnimento. Devo stare quindi con i lettori cd aperti, senza nulla dentro (ma a volte non basta questo, i capricci li fa comunque), aspettare che si avvii tutto e poi forse posso azzardare, dopo mezz'ora di uso, a mettere un cd senza che questo si spenga. E' una situazione veramente seccante. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
inoltre verificherei anche che il disco fisso è integro tramite ad esempio seatools. per curiosita' che tipo di macchina hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
si 80 su 100 è un problema di ram
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille.
Allora, per le caratteristiche del mio pc: AMD Sempron(tm) 2800+ 2.00 GHz 512 Mb Ram ora cerco di avviare i due file da te segnalatomi e vediamo cosa dicono... ps: un'alternativa al memtest? Questo infatti necessità di un cd scrivibile... e il mio masterizzatore è praticamente andato, aspetto quello nuovo. ho provato con degli emulatori di .iso ma... insomma, ho combinato più casini che altro :$ pps: primo test fatto. Ho scelto completo. Mi ha detto solo RIUSCITO. Nessun log, niente. Ultima modifica di Nadiaa : 08-01-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi? Come altro posso testare la memoria?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.