Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 11:50   #1
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
iMovie 08-09 e Videocamere HD: ma poi i filmati dove li metto?

Ora che uscito iMovie 09 sto iniziando a valutare di abbandonare il "vecchio" iMovie HD e magari comprarmi un bella videocamera HD.... ma c'è qualcosa che non mi quadra nella nuova visione Apple per l'home video.

Con il vecchio sistema collegavo la videcamera SD ad iMovie HD, montavo il filmato creavo i capitoli e passavo tutto ad iDVD che preparava un bel DVD da mettere sullo scaffale e vedere sulla TV attraverso il lettore DVD.

Ora invece non capisco dove vuole arrivare Apple, ha tolto la possibilità di creare capitoli con iMovie, quindi un eventuale DVD magari di 2 ore deve essere visto senza capitoli... vabbè. Poi vado a vedere il tutorial di iMovie e vengono usati degli stupendi video in HD, ma questi video dove me li metto se poi non ho supporto al blu-ray? né hardware né software... Sempre vedendo il tutorial la risposta sembra essere quella di tenere i filmati sull'hard disk, Apple ha infatti integrato in iMovie un browser per i video tipo iTunes... ma veramente vogliono che teniamo tutti i nostri video su hard disk? E quando voglio rivederli sul 40 pollici in salotto? prendo il portatile e lo attacco alla TV? E so ho un Mac desktop?

Sono perplesso... voi che ne pensate?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:16   #2
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Hanno fatto Apple TV mica per niente

Secondo me c'è poco da scherzare però... o colleghi la TV a un dispositivo di rete in modo che da lì puoi accedere a tutti i computer della casa, oppure devi per forza metterlo su DVD..

Vabbé che ancora di lettori BluRay per il salotto io non ne ho visti tanti, perciò a meno che l'utente non abbia una PS3 o sia danaroso la possibilità di creare filmati casalinghi in HD è un po' forzata...

Oh, poi se due o tre persone su 5000 sono talmente brave da creare dei veri capolavori di ripresa e montaggio da meritare un'alta definizione allora mi rimangio tutto, però iMovie si rivolge essenzialmente al filmato per YouTube, o per una serata in famiglia a vedere vecchi ricordi..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:06   #3
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

Oh, poi se due o tre persone su 5000 sono talmente brave da creare dei veri capolavori di ripresa e montaggio da meritare un'alta definizione allora mi rimangio tutto, però iMovie si rivolge essenzialmente al filmato per YouTube, o per una serata in famiglia a vedere vecchi ricordi..
beh... l'alta definizione non serve solo per un capolavoro, con l'elevata diffusione di schermi LCD di grande dimensione la visione di contenuti SD è imbarazzante... sinceramente i miei ricordi li vorrei in HD.
Switch
Old 07-01-2009, 14:26   #4
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Hai ragione anche tu...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:58   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Io di solito riverso tutto su nastro MiniDV, mancando anche a me il masterizzatore BluRay è la soluzione più economica e pratica (anche per portare in giro i contenuti e riprodurli in tele).

Certo, ora che sui nuovi macbook han levato la firewire...

Ciauz !
M.
Old 08-01-2009, 22:20   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
allo stato attuale delle cose, secondo me, la soluzione migliore è quella di tenersi i proprio filmati HD in versione file (chessò un mov h264)... certo è necessario collegare alla tv un piccolo mediacenter... ho visto in giro dei carinissimi hd da 2,5" che fanno da lettori multimediali su tv... prezzo sui 100 euro...
personalmente ho un lettore dvd/divx con porta usb a cui attacco pendrive etc...

domanda semi OT:
ma con il BD è possibile creare un film e vederselo sul proprio BD player senza problemi?? tanto tempo fa avevo letto che, a causa delle chiavi di criptazione etc etc, i BD creati personalmente a casa potrebbero non funzionare... è ancora così??
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:28   #7
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Intanto i lettori BD ormai costano meno di 200 euro, per cui non li definirei "per danarosi".

Il problema è che non ci sono in circolazione i masterizzatori.
Personalmente rimanderò l'acquisto di una telecamera HD al momento in cui i masterizzatori blue ray saranno alla portata di tutti.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:51   #8
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
allo stato attuale delle cose, secondo me, la soluzione migliore è quella di tenersi i proprio filmati HD in versione file (chessò un mov h264)... certo è necessario collegare alla tv un piccolo mediacenter... ho visto in giro dei carinissimi hd da 2,5" che fanno da lettori multimediali su tv... prezzo sui 100 euro...
personalmente ho un lettore dvd/divx con porta usb a cui attacco pendrive etc...
i problemi di questo metodo sono due:
- ho bisogno di due hard disk dedicati e capienti. Dico "due" per i backup considerando che le nuove videocamere sono tutte su Hard Disk, da quello che ho capito, quindi non ti lasciamno il master su cassetta da conservare.
- Se monto un filamato personale voglio che sia uno standard che per tutta la mia vita e oltre so che potrò leggere. Se faccio un bluray so che troverò sempre un hardware per leggerlo oppure un laboaratorio per convertirlo. Ma chi mi garantisce che troverò tra 30 anni un sw o un laboratorio che convertano un h264?

... e aggiungo questi lettori che usi come escono? in hdmi? in component? spero di sì...

Quote:
domanda semi OT:
ma con il BD è possibile creare un film e vederselo sul proprio BD player senza problemi?? tanto tempo fa avevo letto che, a causa delle chiavi di criptazione etc etc, i BD creati personalmente a casa potrebbero non funzionare... è ancora così??
Io penso che la criptatura sia opzionale... come nel DVD...
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Intanto i lettori BD ormai costano meno di 200 euro, per cui non li definirei "per danarosi".

Il problema è che non ci sono in circolazione i masterizzatori.
Personalmente rimanderò l'acquisto di una telecamera HD al momento in cui i masterizzatori blue ray saranno alla portata di tutti.
Infatti anche questa è la mia idea, ma rosico perché mi piacerebbe lavorare fin d'ora su materiale HD.
Switch
Old 09-01-2009, 11:51   #9
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
...sono di quest'idea pure io!
Old 09-01-2009, 16:02   #10
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
più che i masterizzatori, il problema sono i costi del supporto vergine, circa 18€ per copiare un BD, e se poi si brucia durante la masterizzazione o altri problemi.....
Old 09-01-2009, 16:04   #11
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
più che i masterizzatori, il problema sono i costi del supporto vergine, circa 18€ per copiare un BD, e se poi si brucia durante la masterizzazione o altri problemi.....
beh... manca anche il sw di authoring, chissà se iLife lo includerà mai...
Switch
Old 09-01-2009, 16:18   #12
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
beh... manca anche il sw di authoring, chissà se iLife lo includerà mai...
Probabilmente sì quando il BD sarà un'opzione consumer sui Mac. Ci arriverà senz'altro prima TOAST.
A quel punto anche i supporti costeranno meno, magari non quanto un DVD ora, ma pian piano ci avvicineremo.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:24   #13
matcy

no scusa, fammi capire: "i tuoi ricordi", a cui tieni tantissimo, li affidi a un dvd-r?
è più affidabile un vhs dentro a un forno a microonde
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:48   #14
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
i problemi di questo metodo sono due:
- ho bisogno di due hard disk dedicati e capienti. Dico "due" per i backup considerando che le nuove videocamere sono tutte su Hard Disk, da quello che ho capito, quindi non ti lasciamno il master su cassetta da conservare.
vero, 2 hd servono ma il costo al mb è minore di n dvd-r o BD e l'affidabilità è 10 volte più alta... a chi non è mai capitato di prendere un dvd masterizzato 1 o 2 anni primi e scoprire che è illeggibile??

Quote:
- Se monto un filamato personale voglio che sia uno standard che per tutta la mia vita e oltre so che potrò leggere. Se faccio un bluray so che troverò sempre un hardware per leggerlo oppure un laboaratorio per convertirlo. Ma chi mi garantisce che troverò tra 30 anni un sw o un laboratorio che convertano un h264?
beh in parte hai ragione però anche i formati dei file sono bene o male eterni... un avi di 10 anni fa lo leggo ancora... al limite se proprio il codec scompare te ne fai prima una conversione in un nuovo formato

Quote:
... e aggiungo questi lettori che usi come escono? in hdmi? in component? spero di sì...
io uso ancora un vetusto lettore dvd/divx con porta usb comunque hanno la porta hdmi, vedi ad esempio il Western Digital WD TV
ciao amico
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:01   #15
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
no scusa, fammi capire: "i tuoi ricordi", a cui tieni tantissimo, li affidi a un dvd-r?
tengo sempre gli originali, ovvero le cassette mini-dv.

Quote:
a chi non è mai capitato di prendere un dvd masterizzato 1 o 2 anni primi e scoprire che è illeggibile??
magari sono fortunato ma io non ho mai avuto problemi con CD o DVD vecchi
Switch
Old 10-01-2009, 16:50   #16
matcy

Quote:
magari sono fortunato ma io non ho mai avuto problemi con CD o DVD vecchi
tienitela amica ma non sfidarla
Old 12-01-2009, 00:45   #17
matcy

edit, sbagliato thread
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z