|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
settaggio parametri eos 350d
Ciao ho notato che spesso le foto fatte utilizzando il vetro di serie (18-55 non IS) sulla mia 350d presentano i colori sbiaditi, slavati, soprattutto in condizioni di molta luce.
"Navigando" nel menù della macchinetta ho visto che vi è la possibilità di settare alcuni parametri come saturazione, contrasto, ecc...su quale di questi mi consigliate di agire? voi che valori utilizzate? grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
se i colori sono slavati, al 90% é colpa della luce incidente sulla lente frontale.
Ergo, vedi come cambiano se ti sposti allontanando le fonti di luce dalla scena. Eventualmente, aggiungi un paraluce davanti alla lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Lo spazio colore è sRGB? Se fosse su Adobe....causerebbe proprio la "pochezza" dei colori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho anch'io quella macchina. I colori vengono bene. Ma ti consiglio di scattare in RAW e poi li aggiusti al computer. Io se scatto in RAW ho tutti i parametri settati a 0, mentre per il JPEG ho messo +1 su contrasto e saturazione e +2 su nitidezza. Almeno mi pare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.