|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Errore - HD Maxtor - ID evento 11
Salve,
da qualche giorno all'avvio del pc nel visualizzatore eventi viene registrato questo errore: Tipo evento: Errore Origine evento: Disk Categoria evento: Nessuno ID evento: 11 Data: 06/01/2009 Ora: 14.55.18 Utente: N/D Computer: IBM-*********** Descrizione: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D. L'hard disk è un Maxtor da 160GB. Ho provato a testare il disco da floppy con l'utility SeaTools per DOS v2.07PG. Ho eseguito sia lo SHORT test che il LONG test. Ecco i logs: --------------- SeaTools per DOS v2.07PG --------------- Periferica 0 è una Periferica Seagate Maxtor6Y160M0 Y41XCRHE On Intel ICH5 Max Native indirizzo 312581807 L'indirizzo della Periferica è lungo 48 bit - Max LBA 307545906 ( 157.464 GB ) Questa unità supporta le Caratteristiche di Sicurezza SMART è supportata è abilitato SMART non si è inceppato DST è supportato Caratteristica impostazione Logging non è supportato POH (Durata di funzionamento dell'unità) 4844 Temperature corrente 253 Iniziato Veloce DST 1/6/2009 @ 10:11.21 DST è stato completato senza errore Veloce DST RIUSCITO 1/6/2009 @ 10:12.24 --------------- SeaTools per DOS v2.07PG --------------- Periferica 0 è una Periferica Seagate Maxtor6Y160M0 Y41XCRHE On Intel ICH5 Max Native indirizzo 312581807 L'indirizzo della Periferica è lungo 48 bit - Max LBA 307545906 ( 157.464 GB ) Questa unità supporta le Caratteristiche di Sicurezza SMART è supportata è abilitato SMART non si è inceppato DST è supportato Caratteristica impostazione Logging non è supportato POH (Durata di funzionamento dell'unità) 4845 Temperature corrente 253 Iniziato Test Completo 1/6/2009 @ 10:12.54 Test Completo RIUSCITO 1/6/2009 @ 11:13.12 All'avvio del test mi esce però questo messaggio: Un SMART inceppato è stato rilevato prima dell'inizio del test. Volete continuare con il test? Nel test dice SMART non si è inceppato, mentre prima dell'inizio del test rileva SMART inceppato Sapete dirmi che significa? Grazie mille per l'aiuto. Buon anno! Ultima modifica di Paint : 06-01-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nessuno mi puo' aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Up
Ho lo stesso problema con un hard disk seagate 500 gb Se provo a cambiare porta sulla scheda madre, gli errori spariscono per qualche giorno, ma poi riappaiono di nuovo. Adesso sto masterizzando alcuni dvd per il backup, ma è lentissimo a causa del buffer che continua a svuotarsi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Difficile... se il disco risulta buono (farei comunque i test sotto DOS e non sotto Win (come mi pare tu abbia fatto), c'è da pensare al cavo o al controller
Magri, anche se è banale, controllare se il DMA è attivato sulle periferiche hardware |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prima di tutto fai un backup di tutto quello che ti serve.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho fatto il test sia sotto win che sotto dos e non rileva alcuna anomalia.
Ho già provato a cambiare il cavo ma niente, il problema si risolve (per alcune ore o addirittura per giorni) cambiando la porta sulla scheda madre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.