|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
MAC MINI: quando guadagnerei con aumento ram?
Ciao!
Ho un mac mini intel da un paio d'anni e ne sono soddisfatta ma ora sentirei la necessità di potenziarlo un pochino. Pensavo di aumentare un po' la ram, secondo voi l'aumento delle prestazioni sarebbe apprezzabile? Queste le caratteristiche: Nome modello: Mac mini Identificatore modello: Macmini1,1 Nome processore: Intel Core Duo Velocità processore: 1.66 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 2 MB Memoria: 1 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: MM11.0055.B08 Versione SMC: 1.3f4 Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
personalmente il passaggio da 1 a 2 GB l'ho sentito distintamente, quindi ti direi di passare
![]() poi per quello che costa ora la ram...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Sicuramente lo senti se usi leopard piuttosto che con tiger. Quale dei due hai?
Poi se ci dici che programmi usi e quanti contemporaneamente si può dirti qualcosa di più utile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
lo senti, con 1gb a volte swappava con diversi programmi aperti e si sente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
se lo usi solo epr navigare e fare qualche cavolatina non te lo consiglio.. 1 gb è sufficiente.
però con 2gb il mac guadagna sicuramente! ![]() se vuoi cambiare ricordati di procurarti una spatolina da stucco (è così che si cambia..: http://www.youtube.com/watch?v=n1UmuWdNSrk )
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
uso in genere tutta la creative suite cs4. che ram mi consigliate (spendendo poco poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
ram a bomba allora.
Va bene qualsiasi ram, basta che giri un attimo per negozi.
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
fatti aiutare dal sito della crucial...! lì trovi un configuratore e non puoi sbagliare!
http://www.crucial.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
delle comuni so-dimm ddr2 667mhz,come marca ti consiglio kingston corsair e crucial come prezzo siamo intorno a 10£ per 1gb e 20£ per 2gb.considerando che devi toglier un banco dal mini ti consiglio di prendere quello da 2gb e lasci uno da 512mb per un totale di 2,5gb.
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
sarebbe una follia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io ho 4gb e ti dico che molto raramente supero i 2... però io non uso programmi particolarmente pesanti quindi non saprei
![]() in ogni caso ormai con meno di 50 euro ti prendi 4gb... a sto punto come dice un mio amico "e falla sta cazzata" ![]() edit: ho detto una cavolata! i coreduo ufficialmente reggono massimo 2 gb, forse arrivi a 3 ma 4 sicuramente no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Quindi la soluzione migliore sarebbe mettere un banco da 2 e uno da 512 che ho già?
Mi pareva che il rivenditore un paio di anni fa mi fece mettere due banchi uguali credo per evitare problemi o non avere perdite di velocità? è vero o voleva solo rifilarmi due banchi da 512? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.