Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 20:02   #1
M@nu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
scheda video buon rapporto qualità/prezzo

dovendo assemblare un nuovo pc senza spendere troppi soldi ma facendo in modo che poi duri per diversi anni, con lo scopo di usarlo per le solite cose (internet, office, ecc...) e qualche gioco (non sono molto esigente basta che per un po' di anni di anni mi partano i giochi con una buona grafica) secondo voi va bene la scheda video della ati radeon HD4670 1GB GDDR3 oppure meglio spendere qualcosina in più? mi hanno detto che ci sono problemi di driver con questa scheda?
M@nu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:13   #2
D4rkNight
Member

Iscritto dal: Jan 2007
secondo ciò che leggo in rete da 1gb è eccessiva...
con poco di più prendi una 4830 o 4850 che sono migliori
no ti sei chiesto il come perchè costi così poco???
D4rkNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:36   #3
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
guarda che è una buona vga la 4670...e non ha problemi di driver...però non è che ottieni grandissimi risultati, certo a farli partire e con risoluzioni e dettagli accettabili. per le vga io sono del parere che bisogna spendere poco e cambiarla almeno una volta all'anno. oppure bisogna spendere tanto (tipo almeno una 260 55nm sui 265€ e giochi per molto tempo sempre al massimo). ma non rientra nel tuo progetto. quindi ti consiglio, se la cambi tra un annetto, di prendere una 4670. altrimenti prendi una 4850 gainward a 128€ e stai apposto per una paio d'anni...
vedi tu...
poi cmq dipende anke dalla risoluzione del monitor...(qual'è la max?)
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:48   #4
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
guarda che è una buona vga la 4670...e non ha problemi di driver...però non è che ottieni grandissimi risultati, certo a farli partire e con risoluzioni e dettagli accettabili. per le vga io sono del parere che bisogna spendere poco e cambiarla almeno una volta all'anno. oppure bisogna spendere tanto (tipo almeno una 260 55nm sui 265€ e giochi per molto tempo sempre al massimo). ma non rientra nel tuo progetto. quindi ti consiglio, se la cambi tra un annetto, di prendere una 4670. altrimenti prendi una 4850 gainward a 128€ e stai apposto per una paio d'anni...
vedi tu...
poi cmq dipende anke dalla risoluzione del monitor...(qual'è la max?)
quoto!!! per me meglio se si prende la 4850 prima cosa dipende da che monitor ha e a che risoluzione e' solito giocare e poi magari consigliamo una scheda!!! a priori e' difficile consigliare!!! comunque la 4850 permette di giocare molto bene anche ad alte ris!!

quindi dicci monitor, risoluzione e sopratutto che ali hai intensione di piazzarci?? marca e watt??
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:16   #5
M@nu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
quoto!!! per me meglio se si prende la 4850 prima cosa dipende da che monitor ha e a che risoluzione e' solito giocare e poi magari consigliamo una scheda!!! a priori e' difficile consigliare!!! comunque la 4850 permette di giocare molto bene anche ad alte ris!!

quindi dicci monitor, risoluzione e sopratutto che ali hai intensione di piazzarci?? marca e watt??
il mio monitor è un philips 190cw con risoluzione 1440x900, invece per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di metterne uno da 520w consigliatomi dal negoziante (della scorpion mi pare) oppure uno da 600w della nilox.
Old 06-01-2009, 00:29   #6
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
l'ali se hai un buon budget prendi un cooler master 600 e sei apposto senza problemi! altrimenti prendi un lc-power da 560 è più che sufficiente...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:53   #7
M@nu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
l'ali se hai un buon budget prendi un cooler master 600 e sei apposto senza problemi! altrimenti prendi un lc-power da 560 è più che sufficiente...
non volevo spendere molto quindi niente cooler master, gli lc ho letto che sono buoni e costano poco ma sono difficili da trovare. quelli del negozio presso il quale penso di prendere i vari pezzi (scorpion e nilox) come sono? li conoscete?
Old 08-01-2009, 17:56   #8
M@nu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@nu Guarda i messaggi
non volevo spendere molto quindi niente cooler master, gli lc ho letto che sono buoni e costano poco ma sono difficili da trovare. quelli del negozio presso il quale penso di prendere i vari pezzi (scorpion e nilox) come sono? li conoscete?
nesuno mi sa rispondere sugli alimentatori?
Old 08-01-2009, 20:28   #9
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da M@nu Guarda i messaggi
nesuno mi sa rispondere sugli alimentatori?
l'alimentatore e' l'elemento fondamentale del pc!! come ti e' stato consigliato prima un cooler master un enermax un corsair, ecc e' la scelta + azzeccata!!! gli lc power non sono niente male, se vuoi risparmiare!!! ripeto gli altri comunque sono su un altra categoria di ali!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.

Ultima modifica di alexis1979 : 08-01-2009 alle 20:47.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian