Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 16:04   #1
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Mi serve un aiuto ed un consiglio!

Buonpomeriggio a tutti ragazzi! Sono un vecchio utente ma un pochino inattivo...:P

Volevo chiedervi un aiuto ed appunto un consiglio.

Aiuto:

Circa un anno fa ho cambiato pc ed ho comprato un HDD nuovo da 250gb dove ho installato il sistema operativo e ho messo anche i miei 2hdd molto datati da 80gb (storage) ed un 40gb su cui avevo il sistema operativo precedentemente; ora quello da 80 ha sempre funzionato quello da 40no!!(e non so come riprendere tutti i file che ho li dentro e che ora mi servono -.-) Sapreste dirmi come posso fare per passare i file che sono in questo disco da 40gb sul principale da 250??

Consiglio:

Ho riempito praticamente sia il disco da 80 che quello da 250 ed ho deciso di predere un HDD da 1TB, ora mi sono orientato su un paio di HDD Il WD Caviar da 1TB appunto oppure il Seagate Barracuda da 1TB. Differenza di prezzo tra l'uno e l'altro 20€ ca. (89il wd contro 105seagate). Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:51   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se riesci ad accedere al disco basta fare un copia incolla altrimenti dovresti provare dei software pr il recupero dei dati, ce ne sono molti; per quanto riguarda la seconda domanda ho avuto modo di montarli tutti e deu e vanno altrettanto bene.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:16   #3
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Intanto grazie per la risposta,allora penso che prenderò il caviar visti i tempi

Per quanto riguarda il problema principale non riesco ad accedere al disco potresti consigliarmi qualche software? (non so se può servire ma questo da 40gb è collegato IDE e non S-ATA)

Non ho detto che in gestione risorse io non lo vedo nell'elenco questo HDD...
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88

Ultima modifica di Puma88 : 05-01-2009 alle 17:34.
Old 05-01-2009, 17:49   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
scusa ma il bios ti rileva l'hd da 40?
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:31   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi

Circa un anno fa ho cambiato pc ed ho comprato un HDD nuovo da 250gb dove ho installato il sistema operativo e ho messo anche i miei 2hdd molto datati da 80gb (storage) ed un 40gb su cui avevo il sistema operativo precedentemente; ora quello da 80 ha sempre funzionato quello da 40no!!(e non so come riprendere tutti i file che ho li dentro e che ora mi servono -.-) Sapreste dirmi come posso fare per passare i file che sono in questo disco da 40gb sul principale da 250??

Ho riempito praticamente sia il disco da 80 che quello da 250 ed ho deciso di predere un HDD da 1TB, ora mi sono orientato su un paio di HDD Il WD Caviar da 1TB appunto oppure il Seagate Barracuda da 1TB. Differenza di prezzo tra l'uno e l'altro 20€ ca. (89il wd contro 105seagate). Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
Ma te lo vede in gestione disco?

Per la scelta questo ti aiuterà meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1897547
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:50   #6
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

No il bios non lo vede il fatto è che uno di quegli HDD vecchi che ha la plastichetta da mettere sui pin (uno dei 4 doppi affianco a dove si mette il connettore IDE). Vi dico però che ha sempre funzionato alla perfezione prima che lo staccassi dal vecchio pc che ho venduto...
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

Old 05-01-2009, 19:41   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Il jumper o "plastichetta" come la chiami tu serve per configurare "Master" o "Slave" l'hdd.
A seconda se l'hd è da solo sul canale IDE dove è attaccato o se è insieme ad un altro quel jumper va messo in un determinato modo.
Sarebbe bene che tu spiegassi un pò come è collegato.
Se è da solo lo devi impostare su "Master"(vedi istruzioni presenti sull'etichetta dell'hdd stesso).
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:36   #8
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Ragazzi grazie a tutti ma stamattina ho trovato il modo!! L'ho attaccato su un altro pc un po vecchiotto ed è partito come boot perciò sono riuscito ad entrare ed ho spostato tutto via lan!! Grazie per l'aiuto!!

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian