|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ASRock 775Dual-880Pro supporta processori dualcore?
Salve a tutti.
Volevo sapere se la suddetta scheda madre supporta processori dual core. Leggendo un pò in giro su internet e sul sito del produttore, dovrebbe supportarli. Però nel libretto della scheda madre c' è scritto che supporta fino ai pentium 4. Devo quindi aggiornare il bios della scheda dato che non è stato mai fatto? E se si, dove posso reperire il bios più aggiornato per questa scheda madre? Nel suo sito internet nella pagina download, non c' è traccia di aggiornamenti bios... soltanto driver. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh guarda in basso la scritta con i due asterischi.
solo le mobo con lo sticker supportano i presler quindi mi sa che i core 2 duo sono out. in ogni caso se non è aggiornata la scheda del produttore non saprei proprio dove altro guardare. puoi fare la prova a sto punto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per esempio, su vga support list non c' è la mia 3650hd attualmente montata; se vedi sono schede video obsolete. Penso che non aggiornino quelle tabelle da tempo.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i core 2 duo non ti resta che fare la prova |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non ho possibilità di provare un processore core 2 duo... prima di comprarlo volevo appunto sapere se la mia scheda madre lo supportasse... e semplicemente non mi va di cambiare, per un "aggiornamento hardware", anche scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pure io volevo cambiarci procio.. prova e poi dimmi se va
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio nessun' altro quì possiede l' asrock 775 dual 880 pro? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Non capisco come si possa pensare che una mobo supporti i Core 2 quando sul sito del produttore c'è scritto diversamente, tra l'altro anche sul sito VIA relativamente al chipset PT880 Pro c'è scritto che supporta solo Pentium 4...
Quindi se proprio vuoi un dual core dovresti prendere un Pentium D, di conseguenza meglio lasciar perdere. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed i presler non sono poi tanto male. cmq potreste pure valutare un cambio completo di hardware. alla fine una mobo g31 la si trova a 45 euro e due banchi di ddr2 stanno sui 20 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Ultima modifica di Lithium_2.0 : 27-01-2009 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Riuppo questa vecchia discussione. Sto comprando l' e2200, se lo provassi con questa mobo e scopro che non è compatibile con la stessa, rischio di danneggiare i componenti? La mobo in questione è questa http://www.asrock.com/mb/overview.as...l-880Pro&s=775
Il processore questo http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLA8X Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il northbridge lo supporta di sicuro, dato che è lo stesso della 4coredual sata 2 e se guardi nel thread ufficiale, si possono motare addirittura i quad core fsb 1066. L'unico problema di questa mobo può essere il bios che non lo supporta. Magari prova a guardare su pctreiber.net se hanno qualche bios moddato che fa al caso tuo.
COmunque non credo che tu possa danneggiare componenti... male che vada non parte il pc. magari aspetta qualche altro parere per essere sicuro al 100% |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.