Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 12:44   #1
neoxxx

consiglio nuova configurazione

ciao a tutti...sono in procinto di pensionare il mio 3700+ per passare a qualcosa di più prestante...dovrei acquistare solo cpu mobo e ram...in totale vorrei spendere sui 250€

gli utilizzi che faccio del pc sono fondamentalmente normali...internet emule film musica foto...vorrei un pc discretamente reattivo...ma niente d'eccezionale...e di molto costoso

per la ram ho pensato a 2x2gb ddr2 800mhz kingston

diciamo che il primo interrogativo riguarda la scelta della piattaforma...un intel core duo 2 (e7300 ad esempio)oppure un phenom quad...(che si mantengono sullo stesso prezzo)con relative mobo...sostanzialmente sapete indicarmi la piattaforma più stabile e veloce?

per completare la configurazione ho 2 raptor da 36gb una x850xt seagate 320gb e ocz modstream 450w(questo alimentatore va bene per le nuove configurazioni non avendo il connettore ad 8 poli?...ho visto che molti usano quello a 4 come alternativa)

in oltre volevo chiedervi se è prevista l'imminente uscita di nuove cpu...ciao e grazie
grazie a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:57   #2
MaxD3mian
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io direi E7200 e MB con chipset P45
Case: Cooler Master Centurion; Alimentatore: Enermax Liberty 620W; Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe; Cpu Intel Core 2 Duo E8400@ 4.0Ghz; Dissipatore Zalman CNPS 8700; RAM: 2x2Gb Kingston DDR-2 800MHz; Scheda Video: ATI Radeon HD 4870 1Gb DDR5 (Sapphire); Hard Disk Western Digital Velociraptor 10K rpm 300Gb; Display HP w2448hc; Home Theatre Altec Lansing FX 6021 Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit; Ubuntu 9.10 64bit
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:08   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
io non ti consiglierei un quad core visto che non ne avresti questi gran benefici rispetto ad un dual core
Old 05-01-2009, 14:30   #4
neoxxx

quindi questi phenom 4core non vanno proprio alla grande?
Old 05-01-2009, 14:45   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
quindi questi phenom 4core non vanno proprio alla grande?
diciamo che un 4 core intel a parità di frequenza è più veloce e poi se non fai almeno conversione video lascia perdere i quad core e buttati su un dual di frequenza più alta
Old 05-01-2009, 15:16   #6
neoxxx

quindi mi butterei su un penryn...e7300 o un e8400...un q8200 che si mantiene sullo stesso prezzo del e8400 ????

grazie a tutti
Old 05-01-2009, 16:05   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
quindi mi butterei su un penryn...e7300 o un e8400...un q8200 che si mantiene sullo stesso prezzo del e8400 ????

grazie a tutti
io ti consiglierei l'e8400. te fai conversione video, o rendering 3d? Se no lascia perdere il quad core
Old 05-01-2009, 20:03   #8
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
io ti consiglierei l'e8400. te fai conversione video, o rendering 3d? Se no lascia perdere il quad core

nunu...non ne faccio...
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian