|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
ma voi non pensate che queste tasse siano scandalose?
secondo me è scandaloso.....
busta paga di dicembre.....5400 euro, 3100 di tasse ![]() ai quali bisogna aggiungere 900 euro di tredicesima che avevo preso prima...almeno quelli tassati normalmente... capisco che ci sia conguaglio e quant altro...ma ogni mese assisto a uno scempio di soldi letteralmente rubati dalla mia busta....per avere cosa in cambio??? che servizi abbiamo in cambio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Di base hai ragione ma ... li guadagnassi io 5400 euro lordi al mese.
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se il conguaglio è alto significa che durante l'anno hai pagato meno tasse di quelle che avresti dovuto pagare...... Se non vuoi vedere sto conguaglio fatti tassare di più durante l'anno....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
concordo.
m siamo in italia. per questo tra un pò andrò a lavorare in svezia....dove li le tasse sò basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tasse in svezia basse??
![]() ![]() si come no ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
bhe' allora vai in danimarca.. li si che tassano poco....
Cmq screttiu quello al 99% e' il conguaglio.. se non sbaglio hai cambiato lavoro durante l'hanno.. magari hai preso la liquidazione diq uello precedente e hai saltato la soglia dell'aliquota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
premetto che so cosa è il conguaglio....
studiando economia qualcosina so... il problema non è quello, quanto il fatto che in paesi come svezia e danimarca nonostante l'ironia di qualcuno, si pagano tasse altissime ma i servizi a livello di stato sono talmente completi che se perdi lavoro te lo trovano loro e ti vengono pure a pulire il di dietro se necessario. in italia paghiamo delle tasse abnormi per avere servizi pressoche fatiscenti. questa è la mia umile opinione. ah dimenticavo...ho cambiato lavoro si quest'anno,ma anche ad agosto, dove ho preso 3200 euro netti di stipendio, avevo un totale competenze di circa 6000 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mA come fai ad avere una dodicesima di 5400 euro e una tredicesima di 900?
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se non vuoi pagare le tasse, non fatturare il crack che vendi
![]() seriamente, non vedo altro lavoro dipendente che potrebbe remunerare così ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
la mia busta è stata quella ovviamente solo in tali mesi di agosto e dicembre. i 900 euro di tredicesima sono stati un acconto, il resto è stato liquidato il 31 insieme agli straordinari di novembre piu un conguaglio sulla detassazione che non avevo preso a meta anno. non devo stare a spiegare i miei guadagni comunque, volevo solamente obiettare come secondo me, senza la pretesa di essere DIO, le tasse che paghiamo sono fine a se stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che le tasse siano soldi buttati nel cesso non è una novità, io tiro sempre giù porconi il giorno di paga quando tutti gli altri sono felici, ma la voce trattenute proprio non mi va giù
detto questo, scusa, ma una trattenuta di quel tipo è quasi del 60%, il che è decisamente troppo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In effetti sul discorso tasse pagate-servizi ottenuti posso essere d'accordo.....
Ma perchè succede questo? Semplicemente perchè siamo italiani........ per cui ci piace considerarci "furbi"..... cioè siamo quelli che rigirano le cose sempre come gli viene più comodo..... Sai qual'è il sinonimo di FURBIZIA? DISONESTA'......fondamentalmente siamo tutti disonesti, ognuno nel suo piccolo o grande orticello....... e allora cosa pretendi? Secondo me di grazia quello che abbiamo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
stanti le premesse, ci si deve rassegnare a subire o si deve trovare un modo di fottere lo stato come pare facciano tutti? a sto punto il dubbio è lecito, se si vive in italia bisogna fare gli italiani o prenotarsi per un trapianto di fegato?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma guarda che si scherzava
![]()
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
scusa ma che lavoro fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.