Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 03:14   #1
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Dissipatore CPU

Salve a tutti... spero sia la sezione giusta.... volevo un consiglio su l'acquisto di un dissipatore... il mio pc è il seguente

Alimentatore: LC Power 550W super silent
Scheda Madre: Asus P5B
Processore: Intel Core 2 duo E6400 2133 Mhz
Scheda Video: Ati HD4850 Gainward Golden Sample
Ram: 2 GB ddr2

Adesso... visto che ho preso quella scheda video ( la hd 4850 ) il mio processore non è molto potente... quindi siccome non volevo spendere troppo per prenderne uno nuovo...mi chiedevo se potevo fare un overclock e portarlo a 3Ghz... e stare cosi almeno per 1 anno...perora ho il dissi naturale che però in idle tiene la cpu a 50 gradi.. in full mai visto ma forse sui 60/70... quindi se provo ad aumentare mi si fa un forno .... quindi vi chiedevo un consiglio su quale tipo di dissipatore prendere... con un budget sui 50 euro... poco più poco meno...

ps: ho un case di merd... quindi non deve essere troppo grande...mi avevano consigliato questo.. voi che dite? ( forse è grandicello..)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat...0_premium.aspx
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 00:23   #2
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

nessuno che riesce a darmi un consiglio??
Old 07-01-2009, 18:35   #3
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
si quel dissipatore è ottimo, però è decisamente grande. Dovresti specificare le dimensioni del tuo case. Ricorda però che se hai un case poco areato difficilmente otterrai ottime temperature. Io ho un processore come il tuo, però i tuoi 50°in idle sono tantissimi, anche con dissipatore stock. Che case hai comunque?
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:14   #4
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
si quel dissipatore è ottimo, però è decisamente grande. Dovresti specificare le dimensioni del tuo case. Ricorda però che se hai un case poco areato difficilmente otterrai ottime temperature. Io ho un processore come il tuo, però i tuoi 50°in idle sono tantissimi, anche con dissipatore stock. Che case hai comunque?
scusa ho letto ora... cmq il case è parecchio piccolo... conta che una ventola 120x120 non ci entra.. un bel po esce fuori...non so precisamente quanto è grande il case....cmq non so se è poco areato.. dentro ho solo la ventola della cpu + una piccola di dietro... e basta... la temp sono 35 gradi per ogni processore.... in totale 54 gradi... in idle... lo so è assai.. e non so perchè <_<.... il case è di un pc assemblato... comprato tempo fa... della Hiron...
Old 25-01-2009, 18:27   #5
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Io to consiglio questo: ZEROtherm ZEN FZ-120
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Stessa qualità del Nirvana ma costa meno...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable