Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 01:19   #1
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Help: configurazione completa per ragazza

Salve ragazzi, il pc è per una ragazza che ne farà uso simil ufficio, no grafica no giochi ma una scheda video dedicata vorrei cmq metterla. il budget è sui mille euro nei quali pero devono rientrare anche il monitor (per ora sono orientato su un 22" tn) una stampante laser possibilmente wifi e ci si fa un hd esterno. sul pc dovrà girare vista agilmente e vorrei mettere 4gb di ram minimo, come case cosa consigliate? nero va bene, aggiungo se possibile con usb frontali. grazie mille
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:45   #2
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il pc è per una ragazza che ne farà uso simil ufficio, no grafica no giochi ma una scheda video dedicata vorrei cmq metterla. il budget è sui mille euro nei quali pero devono rientrare anche il monitor (per ora sono orientato su un 22" tn) una stampante laser possibilmente wifi e ci si fa un hd esterno. sul pc dovrà girare vista agilmente e vorrei mettere 4gb di ram minimo, come case cosa consigliate? nero va bene, aggiungo se possibile con usb frontali. grazie mille
come tv-monitor (digitale terrestre included) ti consiglio caldamente il 22" LG M228WD, una vera bomba
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:27   #3
Baronfederigo
Senior Member

grazie per il consiglio questo monitor non lo conoscevo, l'unica cosa che mi da un po da pensare sono i 5ms di responsive time trattandosi di un tn, in genere i pannelli tn usciti ultimamente vanno sui 2ms, sai da quanto è sul mercato questo? ho dato un occhiata un giro e mi sembra da un annetto. l'alternativa potrebbe essere un samsung t220
Old 05-01-2009, 12:15   #4
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
quindi per chiarire e fissare il budget per il pc, si puo ricapitolare cosi?
stampate laser 100-150€, una a caso che stampa solo nero (non so quanto costa wi-fi)
monitor 22" 200€ circa
hd esterno se fosse da 1tera ( ma seconso me bastano 500 o 640) 90€ circa
rimangono 1000-590= 560€
ma non ne sono sicurissimo...
-90€ per Vista h.p. 32bit
470 per il pc...
si fa uscire una cosa decente se fosse cosi...
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:43   #5
Baronfederigo
Senior Member

si piu o meno le spese sono ripartite come hai detto tu, ho dato un occhiata per la stampante ed ho visto che si trovano in bianco e nero a meno di 100 euro wifi,il computo del software non rientra nel totale quello viene a parte i mille euri sono solo di hardware

quindi

monitor per ora mi oriento su Samsung Lcd 22"- SMT220 235 euri al
negozio

mettiamo un altro 100 naio di euro per la stampante e altri 100 per l'hd esterno rimangono sui 550-600 euro. questa cifra vorrei metterla in un intel (quad) con una scheda madre decente, come scheda viedeo ho pensato ad una GeForce 9500GT 512 MB tanto per far passare la paura dell'integrato. l'audio invece vorrei lasciarlo integrato. quindi il dilemma piu grosso rimane quale procio con quale scheda madre
Old 05-01-2009, 16:57   #6
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
si piu o meno le spese sono ripartite come hai detto tu, ho dato un occhiata per la stampante ed ho visto che si trovano in bianco e nero a meno di 100 euro wifi,il computo del software non rientra nel totale quello viene a parte i mille euri sono solo di hardware

quindi

monitor per ora mi oriento su Samsung Lcd 22"- SMT220 235 euri al
negozio

mettiamo un altro 100 naio di euro per la stampante e altri 100 per l'hd esterno rimangono sui 550-600 euro. questa cifra vorrei metterla in un intel (quad) con una scheda madre decente, come scheda viedeo ho pensato ad una GeForce 9500GT 512 MB tanto per far passare la paura dell'integrato. l'audio invece vorrei lasciarlo integrato. quindi il dilemma piu grosso rimane quale procio con quale scheda madre
va bene per stampate, hd e monitor, ma visto che hai un budget di 5-600 euro non ti consiglio il quad, sia per il prezzo (c'è il q6600 che va benone ma è già vecchiotto e scalda tanto), sia perche non lo sfrutteresti, non penso che la rgazza faccia lavori pesanti in 3d, render, montaggio video, anzi dicevi simil ufficio, quindi un dual va piu che bene...

case cm elite 330 o superiori 35€
proc. e8400 150€
mobo p5ql-e 90€
ram 2x2gb corsair, ocz, g.skill 50€
ali corsair 550w 60€
hd wd. 500gb 32mb 60€
mast pioneer 216d 25€
sk. video ati 4850 130€
600€
i prezzi li ho fatti a memoria, quindi non sono precisi, ma tu guarda nel tuo negozio, se sai già dove comprare, intanto puoi farti un'idea...

un signor pc!
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:45   #7
Baronfederigo
Senior Member

la 4850 la vedo proprio sprecata, ripeto non ci deve giocare
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian