|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ocz Gladiator Max vs. Ocz Vendetta II
Salve ragazzi vorrei un vostro parere
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-10.html guardando questa rece mi è venuto il dubbio se l'ocz gladiator max è effettivamente migliore dell'ocz vendetta II....le temperature del vendetta II sono migliori ma nelle conclusioni loro consigliano il gladiator dato che le cpu core i7 hanno una superficie maggiore e potranno sfruttare le 4 heat pipe....voi cosa mi consigliate??nel negozio dove vorrei acquistarlo il gladiator costa 1 € in più del vendetta II poi mi chiedo se l'ocz vendetta è in vantaggio sul gladiator di circa 2 gradi...supponendo che il gladiator sfruttando meglio le 4 heat pipe recupera 2 gradi non avrebbero le stesse prestazioni??sembrerebbe che queste 4 heat pipe non offrano un vantaggio prestazionale rispetto a 3 heat pipe
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno può darmi una mano?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
4 heatpipes sono meno performanti di 3 heatpipes in un dissipatore hdt, dato che non riescono ad essere tutte quante perfettamente a contatto con la cpu, dato che la cpu è troppo piccola. Anche con gli xigmatek s1283 e s1284 c'è lo stesso problema. Se prevedi di comprare un processore i7 a breve ti consiglio il gladiator max , altrimenti prendi il vendetta 2. Se decidi di prendere il gladiator max sai però che nn c'è nessuna sicurezza che esso possa essere più performante del vendetta 2 su i7, dato che fin'ora nn mi risulta siano stati fatti test in tal senso. Se prendi il vendetta 2 ti consiglio comunque di cambiargli ventola se vuoi avere prestazioni eccellenti, dato che c'è poco spazio tra le alette del dissipatore, quindi serve una ventola che offra una grande pressione dell'aria. Quella stock nn è molto potente.
in sintesi: fossi in te prenderei l'ocz vendetta 2. Ti consiglio però di tenere in considerazione anche lo xigmatek hdt-s1284EE se vuoi passare a i7. Ultima modifica di NonnoFabrizio : 04-01-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ti consiglio il vendetta 2.. Tanto anche su i7 andrà da dio. Associaci però una buona ventola
Ultima modifica di NonnoFabrizio : 04-01-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Vacci di vendetta 2... probabilmente andrà benone anche sull'i7 proprio per lo stesso motivo delle 3 heatpipe... per di più ce l'hai subito, cosa vuoi di più!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
però se con il gladiator poggiano tutte e 4 le heat pipe sul core i7 il calore dovrebbe dissiparlo meglio no?ma questo xigmatek hdt-s1284EE non è identico al gladiator??dalle foto sembrerebbe di si
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II Ultima modifica di omero87 : 04-01-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma secondo voi quella recensione che vi ho segnalato all'inizio della discussione è veritiera?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in questa rece viene confermata la supremazia dell'ocz vendetta II
http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=16
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
si infatti il vendetta 2 è superiore
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e alla fine l'ho preso....a parte le proporzioni gigantesche i risultati che desideravo li ho ottenuti...temperature bassisime...l'unico problema è stato l'attacco alla mainboard.i piedini sono quelli del dissi stock e purtroppo uno si è rotto. cosa posso fare???posso sostituirlo??
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
si però stacci attento dato che ora nn fa più contatto con la cpu come dovrebbe. Alla lunga la stretta si allenterà sempre di più, finchè non farà poco contatto e la cpu si surriscalderà. Boh magari vedi se riesci a fartelo cambiare in garanzia, visto che l'hai appena comprato.. Di che era troppo fragile
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ah beh ok... Ti consiglio comunque di smontarlo il meno possibile
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ma come si monta questo dissi(ocz vendetta 2)..i piedini si spingono semplicemente o si spinge e si gira????
altra curiosità..guardando la base dl dissi mi sembra che la posizione più naturale sia con le due facce del dissi che guardano una il tetto del case e una il pavimento.... come fa vedere anche nella pripria recensione hardware upgrade.... quindi con la ventola che guarda il tetto ..... invece molti lo montano con la ventola che guarda la ram.... qul'è la giusta posizione??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.