|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Overclock P4 530 3.0Ghz
Ciao a tutti,
è la prima volta che provo a overcloccare e dopo aver letto un pò di guide ho ancora qualche domanda da porvi Prima però posto la mia configurazione ![]() ![]() ![]() ![]() Il dissipatore è quello standard e in idle sta a 42C mentre quando ho lanciato Orthos ha raggiunto dopo 40min i 59C Ora volevo chiedere se è normale che CPUZ mi dia come DRAM Frequency 250.9Mhz?Che io sappia le RAM dovrebbero essere a 667Mhz e quindi 333x2=667Mhz con il rapporto 3:5 mentre se moltiplico 250x2=500Mhz.E normale? Poi se aumento il FSB le memorie salgono di frequenza in base al rapporto quindi è possibile che il sistema si blocchi causa RAM oltre le frequenza di specifica? Ultima domanda Scusate per le tante domande ma non ho mai OC quindi ho molti dubbi intanto ringrazio a chi mi aiuterà
Ultima modifica di simone89 : 03-01-2009 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nessuno che mi da una mano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
i fix si aplicano proprio per separare le frequenza pci e agp o pci-e dall'fsb...
devi mettere le frequenze pci a 33Mhz e agp a 66Mhz o pci-express a 100Mhz(agp o pci-express sono gli slot per la scheda video imposta in base a quello che hai)... visto che le ram vanno meno di quello che dovrebbero alzando l'fsb aumenteranno anche loro ma non è un problema proprio perchè lavorano a minore frequenza del dovuto... se alzi di tanto l'fsb e vedi che le ram vanno fuori specifica allora devi abbassare la frequenza delle ram...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.