|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Overclok BE-2400
Buongiorno a tutti.
Questo processore lavora a default a 2300Mhz, e consuma anche poco essendo (spero per quello che costa) un chip selezionato (almeno te la vendono così ). La mia configurazione è: -MoBo Asus M3A32-MVP DELUXE-WiFi -Cpu AMD Athlon X2 BE2400 -Ram OCZ DDR2 PC6400 SLI-Ready Edition 2x2Gb -vga sapphire 3870 512Mb GDDR4 non toccata dall'overclock -hd usato per benchare Maxtor scamuffo da 250Gb poi posterò i dati del raid 0 a 3 dischi WD -Ali HPU-4M530 il raffreddamento usato è semplicemente questo: -cpu : Asus silent knigh -memorie passivo -vga zalman vf900 l'unica cosa diversa dal solito è che essendo sul balcone la temperatura dell'aria era -2° e quindi si torna a benchare sul balcone ho seguito due strade il record di cpuz per la frequenza della cpu e il record al superpi da 1M, mi sono classificato al secondo posto in entrambe le categorie, il superpi con ram migliori probabilmente avrei potuto vincerlo.. partiamo dal superPi: ![]() dopo parecchi smadonnamenti dietro alle ram, questo è il miglior risultato. notare gli 1,55V dati al procio, la temperatura comunque non è mai salita sopra i 20° e quella della MoBo mai sopra i 10° e ora il record di frequenza 3509Mhz per un dual core AMD, non male 2° al mondo http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=476125 qui i volt erano 1.6 dite pure cosa ne pensate, presto tornerò con i dato del raid 0 su SB600 e l'overclock del 4200+ grazie maomone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho fatto acquisti OCZ Reaper 9200
e sono riuscito a portare a casa un altro pò di risultati con il BE2400, prima di tutto ho lavorato sul SuperPi da 1M e da 32M, poi sono passato a cercare il massimo valore di frequenza della cpu, migliorando di 60Mhz lo score precedente, posto screen. buon divertimento! SuperPi 1M 1° al mondo con il BE2400, 25.881s SuperPi 32M 1° al mondo con il BE2400, 23min 05.779s e frequenza raggiunta 3565Mhz partendo da 2300 sono ancora secondo dato che c'e' qualcuno piu' aavnti di me non male con validation ovviamente CPU-Z Validator 3.0 appena finisco gli esami metto sotto i ferri anche il 4200+, vediamo se con queste rammine limo qlcs, comunque pensavo meglio sinceramente, nel superPi da 1M le ram a 560Mhz vanno come a 490... a parità di timing, sono un pò perplesso, devo prenderci la mano, comunque secondo me il controller integrato nella cpu da + grattacapi. chiedo ai moderatori di cambiare il titolo con 1° posto al mondo con AMD BE2400 almeno nei SuperPi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.