|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Configurazione PC per conversioni video
Ciao a tutti.
Sto facendo un PC il cui utilizzo principale sarà la conversione di filmati. A quanto ho capito per velocizzare le conversioni i core fanno comodo, ero quindi orientato su un processore a 4 core. La base è quindi un Intel Core 2 Quad Q6600. Come scheda madre non mi interessa SLI, non mi interessa quindi il supporto per i processori a 45 nanometri, e non mi interessa il supporto perle ram DDR3.... insomma ero indirizzato verso un chipset p35, dite sia una buona scelta? Requisiti per la scheda madre: uscita ottica nella scheda audio integrata. La cosa piu in dubbio è la scheda grafica. Questa gioca un ruolo del tutto marginale per i compiti che servono a me, vorrei dedicargli quindi una spesa di 50€ massimo. Come requisito deve essere nVidia e deve avere uscita sia vga sia hdmi (o dvi). Infine il tutto deve essere abbastanza silenzioso. Mi serve insomma un consiglio su scheda madre e scheda grafica economica da associare al q6600. Grazie anticipatamente per i consigli. Ultima modifica di Kauss : 03-01-2009 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Il P35 supporta i processori a 45Nm e pure le ddr3, non supporta solamente i nehalem.
Ti può interessare l'overclock? X la sk. video una HD4650, magari fanless è l'ideale x te ![]() X la sk. madre dimmi prima se t'interessa l'oc o no.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
La HD4650 è una ATI se non sbaglio, ma causa brutte esperienze passate, vorrei tenermi sulle nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.