Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 12:41   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Problema WinXp, dopo diverse ore di p2p il pc "rallenta", diventando inutilizzabile!!

Allora, qualche mese fa sono stato infettato dal virus "beagle", e logicamente ho passato le pene dell'inferno per riuscire a debellarlo

Dopodichè ho ripulito il sistema, reinstallato tutti i programmi per la sicurezza ed ho cambiato Firewall, cioè son passato da Comodo ad Online Armor...e fin quì tutto bene.

Il problema si presenta dopo pochi giorni, dato che se tengo il pc acceso per diverse ore (più o meno 12 o 24, dipende dai programmi), quando vado a riutilizzarlo è di una lentezza estrema, veramente impoossibile usarlo....e non parlo di navigazione web, ma proprio di uso del pc, navigazione tra le cartelle, apertura di programmi...in poche parole se devo passare da una finestra all'altra di un programma, cliccandoci sopra uno dei due (guardando da task manager, il grafico della cpu e delle ram è assolutamente normale), viene fuori la scritta "non risponde"....e così è per TUTTI i programmi.

Il punto è questo: con eMule il problema si verifica SEMPRE dopo 12 ore circa...mentre con uTorrent, il problema sembra presentarsi dopo più tempo...
Altra cosa degna di nota, è che usando anche Boinc, il pc si rallenta allo stesso modo...e più o meno dopo le 12 ore di utilizzo...ed è questo che non mi spiego!!!
Cioè, se fosse un problema legato al p2p, con Boinc non dovrebbe presentarsi il problema...giusto?

Ora sto andando per tentativi, cioè ho pensato che fosse il Firewall nuovo a creare problemi...e quindi l'ho disattivato, lasciando emule aperto...ma nada, si impalla sempre il pc.
L'ho disinstallato...e il problema continua...

Da ieri quando riavvio il pc, l'icona di AntiVir compare sulla traybar ma rimane chiuso l'ombrellino...devo aprire il programma, e cliccare prima su "deactivate" e poi di nuovo su "activate" per far si che si apra l'ombrellino...

Insomma, è un bel macello...come posso risolvere tutti sti problemi???

Ovviamente, senza formattare...voi che mi sapete dire, guru dei pc?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà (e scusate la lungezza del post )
Old 03-01-2009, 14:45   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
di avira è risuccesso anche a me però è attivo =,sennò windows lo segnala se è attivo o meno.
per la lentezza potrebbe essere emule,anche me succedeva perchè occupava banda e poi cmq conta che il pc sempre acceso è sollecitato da una miriade di dati che passano dalle ram e il tutto rallenta alla ripresa del pc.utorrent a paragone di emule(mia ipotesi) potrebbe richidere meno banda al pc
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:50   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
di avira è risuccesso anche a me però è attivo =,sennò windows lo segnala se è attivo o meno.
per la lentezza potrebbe essere emule,anche me succedeva perchè occupava banda e poi cmq conta che il pc sempre acceso è sollecitato da una miriade di dati che passano dalle ram e il tutto rallenta alla ripresa del pc.utorrent a paragone di emule(mia ipotesi) potrebbe richidere meno banda al pc
Non ho capito la parte che ti ho messo in grassetto

Per il resto....prima di beccare il beagle tenevo il pc acceso per SETTIMANE con meule e/o utorrent aperto, in più boinc sempre aperto a macinare dati...e mai nessun problema

Cmq sia, piccola nota...ho cercato sul web e il problema sembra appunto dato da avira...che va in "timeout"...ho chiesto aiuto sul thread ufficiale di avira, vediamo che mi dicono...sperando sia oslo quello
Old 03-01-2009, 14:56   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
avira?può essere io risolsi togliendo emule...qualche volta mi è ricapitato accedere a windows e avira mi resti chiuso,però deduco che sia attivo,perchè quando lo chiudo veramente mi viene segnalato dal fumetto
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:51   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ram satura? Quanta ne hai installata? hai provato ad aprire il task manager e vedere quanta memoria occupa emule quando comincia a rallentare?
Se chiudi emule il pc torna scattante o rimane impallato?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:56   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ram satura? Quanta ne hai installata? hai provato ad aprire il task manager e vedere quanta memoria occupa emule quando comincia a rallentare?
Se chiudi emule il pc torna scattante o rimane impallato?

Ciao
Ho 2 gb di ram con winxp prof sp3.

L'suo della ram come già detto, è del tutto normale...idem l'uso della cpu, come se non accadesse niente di anomalo.

Se chiudo emule, il pc rimane impallato.

Stessa cosa se chiudo utorrent, il pc rimane impallato.

Idem se chiudo explorer.exe (una prova a caso), il pc rimane impallato.

A quanto sembra cmq deve essere un problema di avira che va in "timeout"...boh, vedremo se stasera funzionerà ancora il pc o no...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian