Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 10:44   #1
luigi.guarino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scheda video nuova, spero di non aver sbagliato

salve a tutti, praticamente per il mio pc ho acquistato una nuova scheda video, che sarebbe la shappire radeon 4870hd 2x, e sarei soddisfatto dell'acquisto, solo volevo sapere 2 cose per me fondamentali, visto che per il momento ancora non mi è arrivata, primo va bene con un alimentatore da 630 watt? secondo, è facile da installare o c'è qualcosa di difficile in questo caso?, grazie per le risposte anticipatamente
luigi.guarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:18   #2
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Iscritto dal: Jul 2008
Che marca è l'ali e quanti A ha effettivamente sulle linee da 12 V ?
ph4ntom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:35   #3
luigi.guarino
Member

risposta

ciao e grazie della risposta, non so di che marca è, so solo che l'ho pagato 50 euro e il negoziante mi ha assicurato che è di buona qualità, secondo te va bene? e per l'altra domanda ne sai qualcosa
Old 03-01-2009, 11:47   #4
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Per l'istallazione se hai gia in precedenza montato vga nn credo che avrai prolemi con questa bestiola .
Tornando all'alimentatore è molto impotante sapere che sia di ottima fattura, se hai tempo e voglia dargli un occhiata per sicurezza nn guasta . Possibilmente riporta la tabella che troverai su di esso .
Old 03-01-2009, 11:56   #5
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Cosa più imporante mi sono dimenticato di chiederti la tua intera configurazione .
Old 03-01-2009, 12:01   #6
luigi.guarino
Member

configurazione

allora, la mia configurazione per grosse linee è questa: pentium intel core 2 quad q8200, 4 gb ram ddr2, hd disk 500 gb, wista home scheda madre pci express la scheda video quella che mi arriverà a giorni, spero mi possa aiutare
Old 03-01-2009, 12:10   #7
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Se mi assicuri che l'ali e buono allora sei in una botte di ferro
Credo anke che un leggero oc al procio nn guasti
Old 03-01-2009, 12:22   #8
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luigi.guarino Guarda i messaggi
ciao e grazie della risposta, non so di che marca è, so solo che l'ho pagato 50 euro e il negoziante mi ha assicurato che è di buona qualità, secondo te va bene? e per l'altra domanda ne sai qualcosa
O il commerciante fa beneficienza, oppure ti ha detto una palla. Secondo me con una HD4870x2 rischi che non si accenda nemmeno il pc (o che faccia danni...).

Altra cosa, col quad Q8200 sei drasticamente "cpu limited" con una scheda video del genere. IMO faresti meglio a prenderti almeno un Q9400+dissi performante per OC, oppure un cd2 come l'e8500, che già @default fa il suo dovere e per i giochi è meglio dei quad (al momento).

Con che monitor intendi usare la HD4870x2? Spero almeno un 24", oppure una tv fullHD, perché altrimenti son solamente soldi (e corrente!) sprecati

Se hai un 22" ti consiglio l'acquisto di una GTX260 a 55nm appena si trovano in giro (entro la fine di gennaio!).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:25   #9
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Ormai l'ha comprata
Old 03-01-2009, 12:33   #10
luigi.guarino
Member

risposte

grazie per le risposte ragazzi, per l'alimentatore mi ha assicurato che è buono, poi non so, per quanto riguarda lo schermo, io uso adesso una tv sony bravia hd ready da 40 pollici quindi la scheda non sarebbe limitata, quindi phantom mi dici che dovrei essere apposto giusto? o il pc neppure si accende?
Old 03-01-2009, 12:34   #11
luigi.guarino
Member

risp

Quote:
Originariamente inviato da ph4ntom Guarda i messaggi
Per l'istallazione se hai gia in precedenza montato vga nn credo che avrai prolemi con questa bestiola .
Tornando all'alimentatore è molto impotante sapere che sia di ottima fattura, se hai tempo e voglia dargli un occhiata per sicurezza nn guasta . Possibilmente riporta la tabella che troverai su di esso .
ok dopo gli do un' occhiata e ti riporto una tabelle così mi puoi dire con maggor sicurazza intanto grazie
Old 03-01-2009, 12:34   #12
luigi.guarino
Member

risp

Quote:
ok dopo gli do un' occhiata e ti riporto una tabelle così mi puoi dire con maggor sicurazza intanto grazie
Old 03-01-2009, 12:42   #13
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
grazie per le risposte ragazzi, per l'alimentatore mi ha assicurato che è buono, poi non so, per quanto riguarda lo schermo, io uso adesso una tv sony bravia hd ready da 40 pollici quindi la scheda non sarebbe limitata, quindi phantom mi dici che dovrei essere apposto giusto? o il pc neppure si accende?
Fai una fotina all'etichetta posta sull'alimentatore e poi postala. Oppure trascrivi TUTTI i dati che vedi lì (in particolar modo gli amperaggi sulla linea da 12v). Altra cosa... che farebbe capire molte cose... la MARCA dell'alimentatore. Se non è di una marca nota e conosciuta faresti bene a portarglielo indietro subito. Incredibile spendere 400€ di GPU e risparmiarne 30 di Ali =P
Cmq con una TV HD Ready (parlo in generale) giochi a 720p, e la tua GPU è altamente sprecata. Una GPU da 100€ farebbe lo stesso ed identico lavoro.

Quote:
Ormai l'ha comprata
Ha il diritto di recesso (senza offrire giustificazioni di sorta) entro 10gg che io sappia ;_; Spero ci rientri ancora ghgh.
Old 03-01-2009, 12:48   #14
luigi.guarino
Member

risp

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Fai una fotina all'etichetta posta sull'alimentatore e poi postala. Oppure trascrivi TUTTI i dati che vedi lì (in particolar modo gli amperaggi sulla linea da 12v). Altra cosa... che farebbe capire molte cose... la MARCA dell'alimentatore. Se non è di una marca nota e conosciuta faresti bene a portarglielo indietro subito. Incredibile spendere 400€ di GPU e risparmiarne 30 di Ali =P
Cmq con una TV HD Ready (parlo in generale) giochi a 720p, e la tua GPU è altamente sprecata. Una GPU da 100€ farebbe lo stesso ed identico lavoro.

Ha il diritto di recesso (senza offrire giustificazioni di sorta) entro 10gg che io sappia ;_; Spero ci rientri ancora ghgh.
ok, ho capito di aver fatto una c.....a, però, vorrei prenderla cmq, magari se nel caso cambio di nuovo l'alimentatore, mi puoi dire una marca e un modello di riferimento con tanto di prezzo? grazie
Old 03-01-2009, 12:57   #15
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
ok, ho capito di aver fatto una c.....a, però, vorrei prenderla cmq, magari se nel caso cambio di nuovo l'alimentatore, mi puoi dire una marca e un modello di riferimento con tanto di prezzo? grazie
http://www.tagan.com/index.php?optio...211&Itemid=142

http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx (meglio il 750W)

http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1250

http://www.seasonic.com/pdf/datashee...HT(970318).pdf (quello da 650W)

Eccetera.

Per i prezzi cerca su www.trovaprezzi.it
Old 03-01-2009, 13:01   #16
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Non ho neanche pensato al fatto del recesso cmq ha ragione se puoi fallo perchè è una scheda davvero esagerata per la tua config.
Funzionerebbe ugualmente ma nn a pieno , credo che una hd4850 o se vuoi esagerare una hd4870 normale faccia al caso tuo .
Old 03-01-2009, 13:07   #17
luigi.guarino
Member

grazie per l'aiuto, cmq vedendo su trovaprezzi ho visto un alimentatore a 54 euro da 650 watt e diceva che era ottimo per pc potenti, non potrebbe andare benino pure il mio chissà... controllo
Old 03-01-2009, 13:17   #18
luigi.guarino
Member

Quote:
Non ho neanche pensato al fatto del recesso cmq ha ragione se puoi fallo perchè è una scheda davvero esagerata per la tua config.
Funzionerebbe ugualmente ma nn a pieno , credo che una hd4850 o se vuoi esagerare una hd4870 normale faccia al caso tuo .
cmq è questo il mio alimentatore, axp 630 watt questa è la marca, come vi sembra?
Old 03-01-2009, 13:40   #19
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
cmq è questo il mio alimentatore, axp 630 watt questa è la marca, come vi sembra?
Dovrebbe essere uno Xion.

AC output: 115vac 10.7/230vac 6.2 at frequency-60/50

dc output: +3.3v +5 +12v2 -12v +5vsb

______min:1.0A 1.0A 0.5A 0.5A 0A 0.1A
______max:24A 32A 21A 22A 0.6A 2.0A

Sinceramente ho cercato un po' per delle recensioni... ma non ho trovato nulla
Se gli amperaggi fossero reali andrebbe anche bene... ma con una GPU così costosa è meglio andarci cauti ed avere qualche garanzia (sull'affidabilità del prodotto) prima di far danni.
Old 03-01-2009, 13:42   #20
ph4ntom
Member

L'Avatar di ph4ntom

Di quella marca non ti so dire niente , ma l'hai appena acquistato o è vecchio?
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian