|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Deterioramento batteria
Salve a tutti ho cominciato a notare un certo deterioramento della batteria del mio macbook.
Allora un pò di dati. Il mac è stato acquistato a giugno ed era il modello base di quel periodo. Bianco 1 gb ram/120 gb hd ec... Ora tramite coconut battery vedo questo: Età del mac 9 mesi Cicli di ricarica 24 Carica originale 5020 mAh 100% Carica attuale 4885 mAh 97% Tengo a precisare che il macbook è stato sempre tratto bene e i cicli di ricarica sono sempre stati fatti a batteria completamente scarica. Inoltre quando il mac è attaccato alla corrente la batteria l'ha tolgo sempre. Il mac della mia ragazza: Nero top di gamma di 2 anni fa: Età del mac 26 mesi Cicli di ricarica 173 Carica originale 5020 mAh 100% Carica attuale 4920 mAh 98% E ci tengo a precisare che la mia ragazza non lo tiene molto bene...lo attacca alla corrente con la batteria ancora mezza carica e soprattutto non toglie mai e poi mai la batteria, essendo il mac incassato nello skin in plastica dura. Secondo voi dovrei andare in assistenza?? Che cosa ironica niente crepe e batteria mezza pazza. Cosa mi dite ragazzi? Grazie a tutti per le risposte e buone feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Produttore: DP
Nome dispositivo: ASMB016 Pack Lot Code: 0002 PCB Lot Code: 0000 Versione firmware: 102a Revisione hardware: 0500 Revisione cella: 0102 Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 5229 Carica completa: No In carica: Sì Capacità a carica completa (mAh): 5271 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 74 Condizione: Buona Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): 293 Voltaggio (mV): questo è il mio macbook di 1 anno e mezzo la bateria l'ho usata senza precauzioni e calibrazioni particolari.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Doppio
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
a scanso di ripeterlo e ripeterlo, non ha senso togliere la batteria nel mac! viene autoesclusa sopra il 95% di carica, mentre se la togli il processore si downclocca automaticamente!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
......e senza toglierla.......
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
comunque, i software di lettura della salute della batteria sono inaffidabili, dicono scemenze e tirano fuori numeri senza senso la tua ragazza fa un uso corretto del suo mac, e cioè semplicemente "se ne frega": non c'è alcun bisogno di stressarsi, sarebbe puro autolesionismo, le batterie ricaricabili di oggi sono un altro pianeta rispetto a una volta, durano di più e sono più sicure, quindi tranquillizzati e lascia perdere l'assistenza ci sono 2 cose che è meglio non fare: lasciare la batteria per mesi a piena carica, e far scaricare spesso molto rapidamente la batteria usando senza rete software molto pesanti (e comunque gli effetti negativi di questi comportamenti sono appena percettibili) per il resto goditi la vita e non farti paranoie ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
e infatti il mio macbook 26 mesi, attaccato quando capita e calibrazione mensile: Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 5199 Carica completa: Sì In carica: No Capacità a carica completa (mAh): 5199 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 404
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ok...capito tutto....cmq sento che fate tutti questa calibrazione...cos'è e come la faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. SA
|
consiglio vivamente di non espellere la batteria...se c è un calo di corrente il mac frigge
![]()
LapTop: MacBook Unibody 5,1 |2.0 Ghz|4Gb DDR3|HD 320GB; PC: EeeBox E206 whit 2GB DDR2 (Win Seven); Storage Esterno: Verbatim Black Edition 250GB; Mouse: Logitech VX Revolution; Player Audio: Ipod Shuffle 2G 1GB; Sound: Empire PS-2120D; Phone: ?????; Console: PS3 Slim | Psp Slim&Lite Silver MicroSDHC 4Gb; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
leggi le varie procedure nel sito apple
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
IO sono nella stessa situazione, ma la mia batteria adesso non dura molto (nemmeno un'ora)... cosa mi consigliate di fare??? L ho sempre tenuto attaccato anche quando lo portavo a giro , ma adesso la batteria non regge piu di un'ora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...non esce molto di casa...quei cicli li avrò fatti in 24 giorni!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
è scritto anche sul sito apple.. il macbook è stato progettato per "utenti pendolari", cioè per chi (detta in parole spicce) "se ne frega" della batteria, ricaricandolo quando serve senza curarsi troppo dei cicli completi di carica (basta una calibrazione ogni 3 mesi)..
inoltre non c'è cosa più sbagliata di TOGLIERE la batteria... le batterie a ioni di litio per mantenersi efficenti devono essere "usate", quindi anche se vedo che lo usi spesso attaccato alla corrente, cerca di utilizzarlo anche con la batteria altrimenti la lunga permanenza degli ioni nella stessa posizione genera un "effetto memoria" che degrada velocemente la batteria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.