|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 116
|
MicroATX-ATX
Ciao a tutti, sono una vera frana e vorrei levarmi 2-3 curiosità. Avete un forum stupendo dove mi sono fatto una cultura, ma leggerlo tutto è davvero troppo anche per me..
Alle domande che seguono potete, anzi vi invito a rispondere in modo stringato tipo: "Perchè si vede meglio" in quanto non ho moltissime nozioni tecniche...certo se potete......quacosa lo capisco anche io Allora: 1) Quali sono i motivi per i quali una persona dovrebbe scegliere MicroATX? 2) Le Micro oltre la grandezza hanno altri handicap? 3) L'uscita e-SATA a cosa serve esattamente? 4) L'uscita HDMI è per collegare il PC al tv LCD? E cmq quali sono i benefici di questa tecnologia? 5) Alcune schede hanno il "reset on board" che leggo è richiesto dai piu'...cosa è per l'OC? 6) Che differenza c'è tra ram ecc e non ecc? 7) La velocita di Bus della MB, deve essere in qualche modo collegato a qualche valore della CPU (bus in mhz?) e delle RAM? Insomma ci sono valori che devo comparare quando leggo le specifiche tecniche? 8) HD e masterizzatore interno, è meglio prenderlo SATA? Oppure IDE puo' ancora andare bene in alcuni casi? 9) Quanto influenza la velocità del computer il chipset della MB? O cmq la MB intera? Grazie e scusate l'ignoranza (sto' inondando le varie sezioni del forum con sto' tipo di domand...non mi cacciate! )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Messaggi: 1642
|
Cerco di risponderti:
1)Perche' hanno il case piccolo 2)No, ma normalmente montano chipset "castrati" o con scheda video integrata 3)E' una SATA ma esterna, quindi gli stessi usi della SATA 4)Con l' HDMI hai il segnale completamente in digitale, quindi "si vede meglio" 5) 6)Le ram ecc sono per i server e hanno la correzione dell' errore 7)L' FSB della CPU deve essere supportata dalla mobo 8)Il SATA e' l'evoluzione dell' IDE e va' il doppio SATA2 o II, cmq vanno ancora bene 9)Pochissimo P.S. spero di non aver scritto stupidate
__________________
Intel e6750 @ 3,2GHz / Asus p5k Pro / 4gb Corsair 800/ Asus HD 6870 / case Antec Nine Hundred / dissi CPU Thermaltake V1 / HD 2X250gb raid 0 + HD 250gb / ali OCZ stealthXtreme 600W / Win XP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 116
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.










)









