|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
La 2 e la 3 sono senz'altro le mie preferite.
Nella2 sembra che quel pettirosso si sia messo un bavaglino con una di quelle foglie. La 3 è solennissima con quei raggi discendenti, mi piace tantissimo. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alla 1 gli darei giusto un pò di contrasto.
La 2 è molto bella, per migliorarla ulteriormente potevi pensare ad uno sfocato maggiore, così da evitare tutti l'intreccio di rami che potrebbe dar fastidio e fare confusione. La 3 è ok, forse con un diaframma più piccolo di f5,6 avresti avuto più dettagli sul cielo scurendo leggermente il tutto. La 4 mi piace molto così com'è, dona un gran senso di profondità grazie alle montagne degradanti sullo sfondo. Mi sembra un pò storta, pendente a destra, mi sbaglio? Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
grazie a entrambi del passaggio. Per la 2 si hai ragione,ma era immerso in un albero e essendo il mio primo pettirosso che sono riuscito a fotografare(li adoro) non ho pensato tanto ai tecnicismi in quel momento.Ma hai ragione. La 4 penso sia storto il cielo ![]() Poi vabbè per le altre cose ancora non so ritoccare in post,quindi io le lascio cosi come vengono scattate. Imparerò. Grazie comunque ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
su 4 foto ne potevi postare due.
l'uccellino e una delle 3 viste, quella preferita.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della visita, ma non sono d'accordo. Il bello sta proprio qui,cosa ci può regalare la natura in soli 3 giorni di vacanza. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Infatti tre foto simili risultano ripetitive....
carina la 3
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
continuo a dissentire
![]() ![]() Comunque va bene,la prossima volta cercherò di postarne solo una. Grazie comunque del passaggio a tutti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
La 3 è quella che mi piace di più, il pettirosso con quei rami intricati dietro è davvero una bella immagine.
Posso chiederti dov'eri?
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Mi aggrego anch'io e voglio sapere il posto...e se il fenomeno delle nebbie accade spesso o una tantum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Stupendi i colori del pettirosso uguali a quelli dell'albero! Magari da contrastare un pelo, scurendo le ombre e guadagnando così anche in saturazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao ragazzi,
ero a castelfranco di sopra in provincia di arezzo. Le foto (a parte quella del pettirosso),sono state tutte scattate dalla terrazza della casa. Il pettirosso era in un albero proprio sotto la terrazza ![]() Ma posso dirvi che era un fenomeno molto strano,mi ha stupito il fatto che ce n'erano tantissimi di pettirosso e volevano anche in gruppi numerosi. Io ero al corrente che fossero animaletti abbastanza solitari ![]() Grazie a tutti del passaggio comunque
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.