Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 17:39   #1
LucaZan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
BOSE...

Signori devo acquistare un buon sistema 2.1 per pc e voglio dei consigli:
Lo userò sopprattutto per MP3 e qualche film.
Mi sono promesso di spendere max 500€ (anche se non sono le 100€ in + o in - che faranno la differenza)
Cerco qualcosa che suoni pulito!
Ho visto il companion 5 della Bose che non mi sembrava male....voi che ne dite,altri consigli...
GRAZIE!!!
LucaZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 09:13   #2
MaxD3mian
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io l'ho sentito ad un negozio Bose, ma lo trovi anche in qualche catena di elettronica. Non sono un audiofilo, ma mi è sembrato molto valido..stavo quasi per comprarlo quando ho letto di alcuni problemi con Vista SP1..alchè mi sono fermato..ma ti dico la verità al momento non ho trovato una alternativa allettante...
Case: Cooler Master Centurion; Alimentatore: Enermax Liberty 620W; Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe; Cpu Intel Core 2 Duo E8400@ 4.0Ghz; Dissipatore Zalman CNPS 8700; RAM: 2x2Gb Kingston DDR-2 800MHz; Scheda Video: ATI Radeon HD 4870 1Gb DDR5 (Sapphire); Hard Disk Western Digital Velociraptor 10K rpm 300Gb; Display HP w2448hc; Home Theatre Altec Lansing FX 6021 Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit; Ubuntu 9.10 64bit
MaxD3mian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 09:33   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.klipsch.com/products/deta...i.aspx#reviews

Comprati queste, oppure un amply stereo magari anche usato e due casse piccole passive
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:06   #4
LucaZan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Klipsch

Non mi ispira il fatto che siano specifiche per idod...
LucaZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:30   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da LucaZan Guarda i messaggi
Non mi ispira il fatto che siano specifiche per idod...
Che vengano vendute con la base dell'ipod nn significa che devi usarle con quello...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 03-01-2009, 16:48   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Diciamo che le Bose sono considerate quasi unanimamente le migliori
casse per il posizionamento virtuale del suono e di norma si posizionano
sopra alle case che fanno i mouse, ma paghi decisamente tanto il nome e le tecnologie.
In quanto a qualita' del suono avrei da ridire, fanno le loro scelte tagliando o pompando le
frequenze a scapito di una resa lineare del suono.
A qualcuno piace a qualcuno fa venire i brividi.
Old 03-01-2009, 23:44   #7
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Bose con i suoi microconi può anche fallire per quanto mi riguarda. Sono considerate unanimamente le migliori... dai rivenditori Bose e da chi non ha mai provato altro.

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.klipsch.com/products/deta...i.aspx#reviews

Comprati queste, oppure un amply stereo magari anche usato e due casse piccole passive

Non conosco la resa complessiva con quel sub in particolare nel set iFi, ma i satelliti ( che altro non sono che i Klipsch RSX-3) ho avuto il piacere di ascoltarli in azione nel 5.1 di un mio amico. Un suono cristallino e una potenza davvero devastante...

In alternativa, per una cosa "autocostruita", un piccolo ampli come il T-Amp e un paio di Indiana Line Arbour 5.04 potrebbero essere una buona combinazione che non sacrifichi i bassi di un 2.1.
Old 04-01-2009, 00:26   #8
RoT
Senior Member

L'Avatar di RoT

Iscritto dal: Jan 2004
Bose... ha ha ha... che fallisse, pure presto
sicuramente Trendy, ma nient'altro.
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 07:41   #9
MaxD3mian
Member

Credo che contatterò il distributore della Klipsch Mi piace molto il fatto che sia gente che fa audio per mestiere

I satelliti mi piacciono molto, devo vedere se magari si può aggiungere un altro sub e farsi un 2.1 senza avere la basetta per l'ipod
Case: Cooler Master Centurion; Alimentatore: Enermax Liberty 620W; Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe; Cpu Intel Core 2 Duo E8400@ 4.0Ghz; Dissipatore Zalman CNPS 8700; RAM: 2x2Gb Kingston DDR-2 800MHz; Scheda Video: ATI Radeon HD 4870 1Gb DDR5 (Sapphire); Hard Disk Western Digital Velociraptor 10K rpm 300Gb; Display HP w2448hc; Home Theatre Altec Lansing FX 6021 Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit; Ubuntu 9.10 64bit
Old 04-01-2009, 10:05   #10
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da MaxD3mian Guarda i messaggi
Credo che contatterò il distributore della Klipsch Mi piace molto il fatto che sia gente che fa audio per mestiere

I satelliti mi piacciono molto, devo vedere se magari si può aggiungere un altro sub e farsi un 2.1 senza avere la basetta per l'ipod
Certo che sì, ma a costi superiori e rinunciando alla vocazione "plug&play" delle iFi che necessitano solo di un minijack per sparare musica
Old 04-01-2009, 11:11   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
http://techgage.com/article/altec_lansing_pt6021/
Old 04-01-2009, 12:52   #12
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
sacd continuo a non capire il perchè consigli sempre le klipsch, hanno un rapporto prestazioni\prezzo pessimo.
Old 04-01-2009, 13:38   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
hanno un rapporto prestazioni\prezzo pessimo.
Rispetto a che cosa per esempio?
Old 04-01-2009, 13:42   #14
MaxD3mian
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Certo che sì, ma a costi superiori e rinunciando alla vocazione "plug&play" delle iFi che necessitano solo di un minijack per sparare musica

..infatti notavo che gli altri sub "stand alone" hanno un altro ordine di prezzi Ma se prendessi i satelli ed un altro sub a quel punto dovrei prevedere anche un ampli?
Old 04-01-2009, 13:50   #15
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da MaxD3mian Guarda i messaggi
..infatti notavo che gli altri sub "stand alone" hanno un altro ordine di prezzi Ma se prendessi i satelli ed un altro sub a quel punto dovrei prevedere anche un ampli?
Eh si, se prendi un sub autoamplificato, un ampli a 2 canali sarà sufficiente; se ne prendi uno passivo devi puntare su un ampli con un'uscita di potenza specifica anche per il sub.

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian