|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nuovo PC, budget basso, che prendere?
Ciao a tutti, premesso che già in precedenza avevo chiesto consigli per l'acquisto di un nuovo PC, ora ci sono nuovamente. Il budget è ahimè, sceso, attorno ai 700 euro comrpeso di monitor. Parlo di pc fisso, con licenza windos vista. L'utilizzo prevalente sarà andare su internet ed un po' di utililizzo misto (forse qualche gioco, un po' di fotografia amotoriale, insomma, nulla di impegnativo). Il monitor lo vorrei da 20 o 22 max, ma lo vedrei comunque da distanza ravvicinata, quindi forse anche 20 andrebbe bene.
P.S. Ma è vero che su Vista 64 bit ci girano solo i programmi a 64 bit e che non sono poi tanti? Grazie in anticipo per la configurazione del PC. Non disdegnerei neanche qualche consiglio su pc preassemblati nei centri commerciali, o da Dell o altri siti online. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
i driver per stamanti e hardware simile sono difficili da trovare per 64bit comunque se scrivi nuovo pc su cerca penso ne trovi con lo stesso budjet |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, provo a usare il cerca allora.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
come consiglio per il procio ti consiglio il pentium dual core e5200. ottimo come rapporto prezzo/prestazioni/consumi!!! per vista 64bit ti hanno detto una grande cavolata! ci girano tranquillamente (e ovviamente aggiungerei) tutti i programmi 32bit, che sono praticamente tutti. però il sistema gira meglio. quello che non va a 32bit sono i driver e alcuni programmi più a basso livello tipo il framework, sql etc, ma ad oggi si trovano entrambe le versioni! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, non ho capito però in quale sezione postare la richiesta di configurazione, ho cercato ma non trovo nulla di adatto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per il link.
Io ancora non ho capito, avere Vista 64 bit alla fine crea problemi di compatibilità oppure no? Meglio il 32 bit? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se metti 4 gb di ram è d'obbligo se ne metti 2 metti pure il 32
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.