Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 19:50   #1
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Miglior alimentatore con 70euro!!

Salve....volevo sapere cosa riuscivo a prendere di ali con 70 euro: stavo ultimando in questi giorni la nuova configurazione del mio PC:

Intel Core 2 Duo E8500 3,16ghz
Asus P5Q SE P45 DDR2
ATI HD 4850 1GB
4(2x2)GB Kingston DDR2 800mhz
320(160x160 SATA)GB HD (vecchio )

Mi manca appunto l'ali: col computer di solita navigo, scarico, gioco ecc...

Le mie scelte prevedevano o il Corsair vx450w o l'Enermax PRo 82+ 525w: tra i due qual'è il migliore (il secondo costa poco di più di 70euro)??
Se me ne volete consigliare qualcuno di migliore...ben venga!!

Inoltre avevo intenzione di acquistare delle ventole per il case..tipo delle Coolink 800 SWiF: voi che dite??
Grazie!!
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:32   #2
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Prendi senza dubbi il Vx450, Vx550 se vuoi in futuro fare corposi aggiornamenti.
L'Enermax Pro82+ 525 dovrebbe costare sui 90 €, comunque con il Corsair vai sul sicuro, anch'io lo voglio comprare.
Sono entrambi ultrasilenziosi anche durante sessioni di gioco e garantiscono rispettivamente circa 570 e 600w massimi.
E ci alimenti ben più di una 4850...il tuo PC adesso ad occhio e croce consumerà 280w a dir molto.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 20:33   #3
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Per le ventole le Coolink sono buone. A quel prezzo però puoi prendere delle ancora migliori Scythe Slipstream 800 o delle Scythe S-FLEX 800, che muovono parecchia aria senza sentirsi minimamente.
Old 02-01-2009, 00:07   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Grazie delle risposte!!
Anche io ero orientato sul Corsair: ottimo prezzo e, da quello che dicono in molti (io nn sono molto esperto ), ottime prestazioni! Quindi con la mia configurazione andrebbe benone?? E in vista di un (successivo...) OC della CPU?? Per le ventole seguirò il consiglio: le volevo prendere per paura di surriscaldare troppo il tutto (vd configurazione sopra): tu le ritieni utili??
Considera che sono ancora indeciso se cambiare il case (di cui nn conosco il modello...avendolo comprato, assemblato ma "preconfezionato", dal rivenditore Vobis) che è di 3 anni fa: in quest'ottica le ventole favorirebbero l'aereazione??
Grazie!!
Old 02-01-2009, 09:06   #5
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte!!
Anche io ero orientato sul Corsair: ottimo prezzo e, da quello che dicono in molti (io nn sono molto esperto ), ottime prestazioni! Quindi con la mia configurazione andrebbe benone?? E in vista di un (successivo...) OC della CPU?? Per le ventole seguirò il consiglio: le volevo prendere per paura di surriscaldare troppo il tutto (vd configurazione sopra): tu le ritieni utili??
Considera che sono ancora indeciso se cambiare il case (di cui nn conosco il modello...avendolo comprato, assemblato ma "preconfezionato", dal rivenditore Vobis) che è di 3 anni fa: in quest'ottica le ventole favorirebbero l'aereazione??
Grazie!!
Se vuoi stare largo con i watt prendi il VX550, con l'OC non avrai problemi.
Per l'aerazione le ventole ci vogliono, normalmente 2 da 120mm, 1 in immissione davanti e 1 in estrazione dietro. Se il case te lo permette, come il mio, anche di più. L'importante è che vadano a non più di 900-1000 giri, altrimenti producono rumore (la soglia è soggettiva).
Se vuoi cambiare anche il case ti consiglio l'Antec SOLO, insonorizzato e ottimo da molti punti di vista, altrimenti anche il Cooler Master CR690 di cui sono felice possessore, o ancora il Cooler Master Elite 330 se vuoi spendere meno.
Old 02-01-2009, 15:49   #6
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Grazie ancora dei consigli: sul case, volendo risparmiare, avevo già individuato come buona soluzione, proprio il Cooler Master Elite 330...oppure il Cooler Master 690! Per le ventole, il mio case attuale ha due prese d'aria: una da 120mm (dietro) e l'altra da 90mm (laterale): volendole acquistare che faccio:ne compro per il momento una sola (da 120) e mi riservo per il futuro (con un nuovo case....sempre che nn decida di comprarlo subito ) l'acquisto dell'altra da 120??
Old 02-01-2009, 17:03   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Direi di sì. Se l'attuale ha solo 1 posto per ventole da 120 mm prendine una sola.
Ti dico solo che con il CM 690 le temperature sono ottime anche con tutte le ventole a 5v (circa 600 rpm)
Old 02-01-2009, 17:13   #8
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Ok!! Ho sentito in effetti da molti che il CM 690 è ottimo...ma già da tempo avevo messo sott'occhio questo case: davvero molto bello, sembra funzionale ed a ottimo prezzo, considerando che ha anche due ventole già incluse (una da 120 e l'altra da 80) più una opzionale da 120: è l'ADVANCE NeoXBlade 8813B.
Qui il link della scheda tecnica:

http://www.pixmania.com/it/it/174355...lade-8813.html

Che ne pensi??

Inoltre, nn so se ti può aiutare, questa è la foto del mio case Vobis...nn so se mi puoi dire qualcosa di più sulla (possibile) funzionalità di questo mio case

http://www.valorigroup.com/images/ve...obis_p4530.jpg

Grazie!!
Old 02-01-2009, 17:20   #9
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Sul primo non posso esprimermi, esteticamente mi piace, ma come qualità e funzionalità se vuoi andare sul sicuro meglio il CM 690, e un sacco di recensioni te ne daranno conferma.
Quello che hai attualmente non ispira molta fiducia, come la maggior parte dei case di PC preassemblati, ripeto il 690 è ottimo. Basta non montare ventole laterali e metterne ovunque dove c'è posto - ce ne stanno altre 5.
E se quelle 5 le metti a bassi giri hai comunque una degna aerazione e silenzio garantito. Poi ci sono i comodi cassettini degli hd, tanto spazio e l'ali sta in basso. E soprattutto la marea di cavi può essere fatta passare dietro alla scheda madre rendendo l'assemblaggio più ordinato e migliorando il ricircolo d'aria.
Old 02-01-2009, 17:36   #10
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Grazie della risposta chiarissima!!
Per le ventole. perchè dici di nn montarle lateralmente?? E, dato che io nn sono molto esperto, per montare delle ventole cosa ci vuole?? Nel senso: per agganciarle al case...nn ci vuole materiale aggiuntivo, tipo particolari colle ecc...o invece sì??
Old 02-01-2009, 17:53   #11
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Grazie della risposta chiarissima!!
Per le ventole. perchè dici di nn montarle lateralmente?? E, dato che io nn sono molto esperto, per montare delle ventole cosa ci vuole?? Nel senso: per agganciarle al case...nn ci vuole materiale aggiuntivo, tipo particolari colle ecc...o invece sì??
Perchè a mio parere produce un ronzio fastidioso dovuto allo scarso spessore della parete laterale e alle griglie
Per montare le ventole bastano delle viti autofilettanti in acciaio che ti danno solitamente con le ventole stesse (oppure il classico vite + bullone, niente colle per carità ) Oppure esistono viti in gomma per attenuare meglio le vibrazioni.
Old 02-01-2009, 18:01   #12
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Graziemille per le tue risposte puntuali e perfette!!
Per l'alimentaore cmq prendo il corsair vx450watt...l'ho trovato ad un ottimo prezzo:65euro!!
Old 02-01-2009, 18:24   #13
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Mentre per il case sono indeciso:dato che sto terminando di acquisire i pezzi per la nuova config del mio pc...ho notato che sono arrivato a quasi 550euro...quando ero partito con il limite di budget di 450-500euro
Ora..dovendo prendermi anche il case (mi sono reso conto che con una config così, è meglio completare il tutto con un case nuovo ed adeguato alla situazione: nn sei d'accordo??) vorrei risparmiare..è l'ottimo CM 690 è un po' fuori budget (dai 70 ai 90 euro!!): quindi il dubbio amletico è: buttarmi sul futuristico e un po' dubbioso (riguardo la sua funzionalità) ADVANCE 8813B (di cui nessuno sembra conoscerne le caratteristiche e l'eventuale affidabilità)= 45euro o andare sul sicuro con un Cooler Master Elite 330 =35-40euro??
Si accettano consigli...
Old 02-01-2009, 18:31   #14
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Oppure ci sarebbero anche i CM 332 e 333....non so!!
Old 02-01-2009, 18:49   #15
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Prendi l'elite 330, non è male e costa poco. Il Corsair VX450 è ottimo, il prezzo è super. Te l'ho consigliato io, probabilmente tra poco lo compro anch'io...mi ringrazierai, è un signor alimentatore...
Old 02-01-2009, 19:14   #16
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Allora ti ringrazio già da adesso per i consigli!!!

PS: a quel prezzo l'ho trovato su Pixmania...se t'interessa!!
Old 02-01-2009, 19:40   #17
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
io avrei preso il seasonic S12-II da 430W...
per il case io arriverei a 60 euro e prendere l'Antec Three Hundred, sicuramente non lo scassone tamarro di marca sconosciuta
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:12   #18
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Mentre per il case sono indeciso:dato che sto terminando di acquisire i pezzi per la nuova config del mio pc...ho notato che sono arrivato a quasi 550euro...quando ero partito con il limite di budget di 450-500euro
Ora..dovendo prendermi anche il case (mi sono reso conto che con una config così, è meglio completare il tutto con un case nuovo ed adeguato alla situazione: nn sei d'accordo??) vorrei risparmiare..è l'ottimo CM 690 è un po' fuori budget (dai 70 ai 90 euro!!): quindi il dubbio amletico è: buttarmi sul futuristico e un po' dubbioso (riguardo la sua funzionalità) ADVANCE 8813B (di cui nessuno sembra conoscerne le caratteristiche e l'eventuale affidabilità)= 45euro o andare sul sicuro con un Cooler Master Elite 330 =35-40euro??
Si accettano consigli...
Considera che il CM 690 è già equipaggiato con tre ventole da 120mm. per cui non ne servono altre. Quella laterale se ti dà fastidio puoi sempre spostarla in un'altro alloggiamento. In giro si trova sui 70-75 euro. Credo sia la soluzione più conveniente perchè mentre negli altri case c'è bisogno di ulteriori ventole, nel CM690 questa necessità non c'è ed inoltre avendo una cubatura maggiore il cablaggio è più ordinato e la ventilazione risulta quindi migliore .
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series

Ultima modifica di Blustorm74 : 03-01-2009 alle 00:15.
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:40   #19
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Per "scassone tamarro" intendi l'ADVANCE 8813?? In effetti esteticamente è futurista...anch'io cmq avevo riserve sulla sua funzionalità in quanto sul web nn se ne hanno recensioni..insomma è un po' sconosciuto!!
Cmq nn riesco a capire cosa differenzi in realtà un case dall'altro: sì, l'aereazione...magari i materiali: qui ho postato un link dove mostra le caratteristiche dei coller master 330ecc...

http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit

E qui c'è un'immagine di un modello dello sconosciuto Advance:

http://pan.fotovista.com/dev/5/5/030...030055_001.jpg

Lo stesso mi chiedevo per gli alimentatori: io ad es ho visto che monto attualmente (ora me ne sono reso conto del suo voltaggio... ) una ali da 400w di una marca sconosciuta (nn ricordo neanche quale...ma di certo nn è famosa!! D'altronde è un preassemblato!!); ora prendendo un Corsair vx450w...che tutti dicono essere ottimo, cosa ne guadagno effettivamente?? Una migliore gestione della potenza?? Cmq entrambi sono intorno ai 400 watt: dunque la differenza?? Anche qui (come per il case) vale un discorso di marca:nel senso..Corsair è Corsair e per questo vale comprarlo??
Queste sono mie curiosità che spero riusciate a svelare...thanks!!
Old 03-01-2009, 01:46   #20
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Inoltre nn sono riuscito a postare le immagini del mio case visto all'interno...e anche qui mi sorgono dubbi (il materiale in lamiera mi sembra simile (condizionale, per me, è d'obbligo!!) e la disposizione degli slot simile...e per la grandezza interna ci siamo.....quindi qual è effettivamente il vantaggio che offre un buon Cooler Master??

Ripeto, questi sono (miei) dubbi da ignorante della materia....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian