|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Massima grammatura carta
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho da un po' di tempo una Canon Pixma ip5300 di cui sono molto soddisfatto. Ora vorrei sapere la massima grammatura che posso utilizzare per stampare. Da specifiche trovate su internet (sul manuale non ci sono...) ho visto che si dice:
Grammatura supporti Alimentatore: 64 - 105 g/m2 e supporti speciali Canon fino a 273 g/m2 Ora, sembra di capire che 273 gr sia la massima grammatura utilizzabile. Ma per quale motivo? Grammature superiori provocano danni alla stampante? E che vuol dire supporti speciali Canon fino a 273? Supporti in questo caso sta per carta (speciale)? Grazie a chi potrà rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Alla fin fine usando grammature elevate non penso che si provochino danni alla stampante (ma non ne sono certo) se ti va bene sicuramente la carta si inceppa e basta. Penso sia il tipo di carta usata per stampe particolari (fai una ricerca sul sito Canon) come carta fotografica o i lucidi che sono più rigidi della carta normale che in genere ha una grammatura standard di 80. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ok. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.