|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Alba sulle petroliere
Tre immagini della fine novembre dell'anno scorso: il sole srge sulle petroliere in attesa nel golfo di fronte a Sarroch.
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() Commenti e giudizi molto graditi e apprezzati, qualsiasi essi siano! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Allora, mi piace tanto la foto numero 1, ma con il sole della 3...
La resa del sole nella terza è notevole, ma disturba molto il riflesso dello stesso sul lago... Qui Photoshop rulez!
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sole della tre piace dipiù senz'altro anche a me, a quel punto avevo imparato a chiudere ![]() Il riflesso del sole sulla pozza l'ho voluto! A me sembra che ci stia bene. Perché Photoshop? (che comunque non ho e non posso certo permettermi di acquistare). Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Hai detto che era voluto il riflesso? perchè? La cosa che mi piace di un forum è proprio il confronto e capire i vari punti di vista... Infatti come ti ho detto prima, credo che la prima sia la migliore, sotto tutti i punti di vista, ma il sole della tre è davvero realizzato bene...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me piace la prima, con il Sole così com'è (la stellizzazione è simpatica, ma
a mio avviso dopo un po' stufa, fa molto lezioso, imho ovviamente...) mi piace molto la luce, mi piace molto il contrasto tra lo specchio d'acqua in primo piano perfettamente fermo ed il mare, mi piace la silhouette delle canne, mi piace molto la nuvola e l'uccello in volo, insomma un bello scatto unica cosa, trovo l'inquadratura un filo troppo stretta, "a posteriori" mi viene da dire che mi sarei tenuto largo e magari avrei inquadrato un poco più a destra pendendo di più il ciuffo di canne... dico "a posteriori", perché riguardando con calma una foto al monitor è facile identificare difetti che li per li non si notano affatto Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 01-01-2009 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi sembra il caso di falsare a tal punto una foto. Quel riflesso l'ho voluto perché mi piaceva l'effetto dei due soli, uno sul cielo e uno sullo specchio d'acqua, a dire la verità non è riuscito come lo vedevo e come l'avrei voluto. Grazie. Quote:
![]() ![]() Ecco, Stefano, esattamente quel che ho pensato e fatto; la nuvola, il contrasto tra il mare e lo specchio d'acqua, l'uccello in volo (ho aspettato fermo finché non è passato), la nuvola ecc... Quote:
Grazie, ragazzi, è una bella soddisfazione che vi sia piacita la prima perché è comunque la mia preferita nonostante non avessi ancora ottenuto il sole coi raggi. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.