|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Todi ( Pg )
|
Probabile problema ram
quando avvio un gioco la scheda madre mi fa un beep che è strano è un po rauco tipo "screec". Dopo il beep i problemi sono diversi a secopnda del gioco tipo gta 4 il personaggio si muove da solo , altri giochi invece mi dice " l'applicazione ha smesso di funzionare ". su internet ho visto che un beep corrisponde al problema ram, infatti ho testato se dipendeva dalla ram, ho agiornato il punteggio dell 'indice prestazione di windows e guarda caso quando inizia il test della ram buuummm schermata blu e riavvio del sistema, siccome il pc lho comprato poco piu di 4 mesi fa e me lha pagato mio padre spendendo 1200 euro non vorrei che sia una cosa grave, ditemi di che si tratta please e ditemi qual'è la soluzione
PS : il mio pc Scheda madre : gigabyte technology P31-DS3L Processore : Core 2 QUad Q9300 @2,5 ghz Ram : 4 gb S O : Vista 32 bit Scheda video : nvidia Geforce 8800 gt 512 PS 2 : se vi servono altre informazioni chiedete pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova a testare la Ram con Memtest versione floppy (DOS) cioè senza caricare windows; lo trovi in "download"
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ho il lettore floppy come posso rimediare ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
scarica una versione live di ubuntu, una qualsiasi, è un file ISO.
Lo masterizzi su CD e con quello avvii il PC come se dovessi fare l'installazione. Nella seconda schermata tra le varie opzioni c'è quella di testare la ram.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il test lho fatto nn mi ha rilevato neinte, il beep non me lho fa più e ho aggiornato il punteggio di widows vista e non mi ha dato neanke più problemi, cmq tutti i giochi installati la volta dopo che il pc mi dasse i problemi non mi funzionano più, appena li avvio mi dicono l'applicazione ha smesso di funzionare e il personaggio di gta 4 mi cammina da solo ( non so se questi problemi sono tutti tra loro collegati ) cmq come posso risolvere per far fuznionare i giochi che mi dicono : " l'applicazione ha smesso di funzionare ? "
Ultima modifica di apoc4l1pt0 : 02-01-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non sono esperto in giochi, forse faresti meglio ad aprire un thread nella sezione specifica, o in quella sui problemi di "Vista".
Hai provato a disinstallare un gioco e poi a reinstallarlo? Altra soluzione, visto che ancora è in garanzia, sarebbe di farlo visionare dove è stato acquistato. Non escludo che bisogna formattare e reinstallare tutto:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 02-01-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
purtroppo nn dipende dal gioco ad un mio amico gli va perfetto, va be cmq mille grazie per i consigli, contattero il tecnico del negozio dove ho rpeso il gioco
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fai controllare il Computer, non il gioco, questo è un problema con il sistema operativo che evidentemente ha dei file corrotti. l'unica soluzione è reinstallarlo dopo aver formattato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!