Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 12:07   #1
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Samsung, assistenza da cioccolatai

Ciao a tutti...

Ho comprato a settembre un monitor samsung modello SM225MW. Dopo il primo mese in cui non l'ho utilizzato(mi doveva ancora arrivare il pc) lo collego al pc e subito da problemi. Dopo essersi rotto senza alcun dubbio chiamo l'assistenza samsung che me ne invia un altro che si rivela subito difettoso. Lo uso nonostante piccoli problemini per un 2/3 settimane(il pc mi serve per l'università e non ho altri monitor) ma dopo la terza settimana cessano di esistere le casse, ed il giorno dopo anche il monitor non funziona più. Richiamo l'assistenza samsung, la quale dopo due settimane finalmente l'altro ieri mi manda un altro monitor.

Quest'ultimo sembra funzionare bene, a parte il piccolo particolare che non si spegne. Deve in pratica rimanere sempre in stanby anche quando non mi serve. Quindi lo lascio per una notte con la lucina dello stanby accesa, stamattina accendo il pc, e dopo un bip di 3/4 secondi si spegne da solo il monitor. Inutile dire che da allora non si accende più.

Mi dite come mi devo comportare? io il monitor l'ho pagato 300 euro, rivoglio i miei soldi indietro perchè cazzo il monitor mi serve per l'università e mi sono stufato di stare dietro alla samsung. Da quando l'ho comprato non l'ho praticamente mai usato, sempre con difetti e con il terrore che si rompesse definitivamente. Con quei soldi voglio prendere un monitor che funzioni.
Per piacere datemi un parere.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:42   #2
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, nessuno? E' importante.. Come vi comportereste voi in questo caso?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:37   #3
tara86
Senior Member

L'Avatar di tara86

Iscritto dal: Jan 2008
Ti dico solo che per un mp3 samsung mi ha fatto penare 6 mesi e più..
Scrivi scrivi e manda fax e raccomandate.
Minaccia azioni legali e pressali,..
tara86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:48   #4
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Concordo con quanto scritto sopra.

Invia SOLO fax e raccomandate A/R descirvendo per filo e per segno l'esperienza che hai avuto ed il relativo trattamento da parte di Samsung. Prima di minacciare azioni legali cerca SEMPRE una soluzione amichevole. Ad ogni modo per essere più convincente invia, per conoscenza, una copia di tutti i fax e delle raccomandate ad una associazione consumatori (tipo Altroconsumo per intendersi...). Loro ti seguiranno nella pratica e, in caso di inadempimento da parte di Samsung, si attiveranno.

Se vuoi essere ancora più preciso, aggiungi il tempo limite (detto termine essenziale) che sei disposto ad aspettare per vedere soddisfatto il tuo diritto alla garanzia (indica ad esempio 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della raccomandata A/R o fax), sottolineando che in mancanza di risposta da parte di Samsung proseguirai per "altre vie".

Facci sapere! Ciao!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:00   #5
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Quoto

Passato pure io per Samsung ed assistenza. Prima un 193P guasto dopo 1 mese cambiato più volte con modelli difettosi ed in pietoso stato d'uso (non come il mio che era impeccabile). Poi un 970P, questa volta guasto dopo 15 giorni.... Poi ho detto basta a samsung ed alla pietosa assistenza.

Ora ho due Eizo, vanno alla grande e l'assistenza è da 10 e lode!
Ti danno un prodotto nuovo o superiore al tuo se non è più in produzione il primo anno, poi dal 2 al 5 anno ti riparano il tuo.
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian