|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cormons (GO)
|
PC non parte e monitor lampeggia
Ciao a tutti,
non mi aspetto una risposta per oggi ma voglio porvi il mio problemone che e successo oggi. Ha Natale un Samsung Syncmaster 2433BW, installato tutto ok 1920 x 1200 e mentre guardavo in BLU-RAY tramite anydvd si e spendo in schermata blu DRIVER_IRQL_NOT_OR_EQUAL anydvd.sys. All riavvio WINXP non parte e il monitor dopo vari tentativi di avvio in digitale o analogico inizia a far lampeggiare a tempi regolare la sua lucetta blu. Ho testato il monitor collegandolo al mio partatile e funzione benissimo. Mi potete aiutare Ciao e buon fine e inizio anno nuovo Asus M3N-HD/HDMI AMD Phenom X4 9550 Processor Quad Core 2.20GHz Masscool 7WD03L3 Sapphire Radeon HD 3850 - 1GB GDDR3, PCI-Express 2.0, Dual-Link DVI Corsair XMS2 TWIN2X 4096MB PC8500 Memory - DDR2 1066MHz Dual Channel (2x2048) HD Sata WinXP Pro SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti spiegare meglio cosa succede all' avvio del computer , il pc si avvia girano le ventole del pc , c' è qualche attivita sul led rosso del disco fisso .
Comunque se hai un altro monitor di riserva potresti provare a sostituirlo , stessa cosa per la scheda grafica . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Nessun bip dalla sk madre?
Se non ci sono bip e le ventole + i led funzionano è facile che sia proprio il monitor o il cavo di connessione
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-01-2009 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao
intanto buon anno e grazie per le vostre risposte a cui rispondo subito. Il pc parte l'HD gira le ventole sia quella del CPU e quella della scheda grafica funzionano il led verde della modo funziona, nessun bip e un altro monitor da 15 e stato testato ma von le stesse mal funzioni cioe dopo un po la luce del monitor lampeggia ( IL MONITOR DA 15 FUNZIONA REGOLARMENTE SU UN ALTRO PC DI CASA).Nessuna attivita sul led rosso del disco fisso . Il monitor in considerazione cioe il Samsung 2433bw funziona regolarmente collegato con il mio portatile. Pensavo domani di testare la Sappihre 1950 di mia figlia con le sue 2 barre di memorie sul mio PC per vedere se cambia qualcosa e poi testare la mia Sapphire Radeon HD 3850 sul suo ma non so se posso testare sul suo le mie memorie Corsair XMS2 TWIN2X 4096MB PC8500 Memory - DDR2 1066MHz Dual Channel (2x2048) su un Asus M2N32 SLI Deluxe WiFi . Attendo consigli, grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Penso che sia inutile spostare la Ram da un PC all'altro visto che la Mobo non segnala errori.
Provare un'altra sk video, o quella in questione su un altro PC, questo si può servire, ma io prima proverei un altro cavo, forse i pin non fanno bene contatto, o ce ne può essere uno piegato o rotto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao
allora ho testato memorie e scheda grafica su un altro pc e funzionano ho provato sul mio pc con l'entrata video della mobo e anche qui dopo un paio di ricérche del monitor sempre in nero di entrate digi o analogiche diventa nero e lampeggia la spia monitor,ma la cosa che non capisco e che quando o tolto la scheda grafica e le momerie la mobo non ha emesso nessun bip di errore. E andata o che puo essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non emette bip senza sk video e ram la MB è probabilmente morta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si puo fare qualche test per vedere se respiro ancora o no ?
E QUINDI SE IL LED DELLA MOBO E VERDE E LE VENTOLE PARTONO NON SIGNIFICANO NIENTE Ultima modifica di felzi : 02-01-2009 alle 13:12. Motivo: FRASE NON FINITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il led verde ti indica solo che arriva tensione alla scheda madre , mentre le ventole possono girare anche se la scheda madre e guasta .
Altre prove che puoi fare e provare resettare il bios e controllare che la batteria sia carica . Poi per verificare che la scheda madre sia proprio rotta puoi provare a togliere tutto , stacca tutto ( disco fisso , dvd , scheda video , floppy ecc.. ) e eventuali schede pci aggiuntive , lascia solo l' alimentatore , processore e scheda madre , quindi avvii il pc . Se non senti alcun bip provenire dall' altoparlante interno puoi stare sicuro che la scheda madre e guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ram, anche io ho le stesse corsair su una x38 p5e , e quando porto le ram ha frequenza nativa 1066mhz la scheda non bippa, quando succede per risolvere devo resettare la scheda madre dai jumperini o dalla batteria, e tutto funziona come prima, dandomi l'errore di overclock.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
probabilmente il bios si è sflashato (capita più spesso di quanto si pensi). prova a ripristinarlo (nella confezione della mobo ci dovrebbe essere un cd ad hoc e sul manuale o su internet le istruzioni). se il bios sta su uno zoccolo asportabile della mobo è anche possibile sostituirlo con una modica spesa (circa 20 euro). ma le ultime mobo non lo jhanno più, purtroppo. se il problema è più grave mi sa che dovrai procedere ad un rma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per prima cosa fai un clear cmos tramite l'apposito jumper sulla scheda madre. se non va procedi con il ripristino del bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao
quando avevo ormai perso le speranze e contrattato la ASUS ho riprovato ancora una volta i vostri consigli e con un errore mio e ripartito. Che ho fatto? Ho staccato la spina 220 w tolto la batteria della mobo e rimessa al contrario per 10 secondi poi rimessa nel verso giusto rinserito la 220 ed e ripartito. Un ringraziamento a tutti voi a al grande forum. Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma un clear cmos l'avevi già provato? perchè in teoria staccare la batteria e poi rimetterla è una manovra equivalente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è da un pò che il forum mi fa dei doppi post. sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ciao
si l'avevo gia provato senza risultati,strano. Cmq grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.