|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Help con RMClock
Ciao a tutti;
nel tentativo di utilizzare full clock il mio Athlon 3000+ Clawhammer (Sckt 754) su Win Vista x86, ho constatato l'impossibilità di smuovere il clock del processore dagli 800 Mhz; ho notato navigando che è un problema estremamente diffuso riguardo il C'n'Q della Amd. Sul mio notebook il bios non permette la disabilitazione del C'n'Q, e tramite le impostazioni di risparmio energia di Windows non mi è possibile andare oltre gli 800 Mhz (non appaiono i range % di utilizzo del processore, nemmeno selezionando PRESTAZIONI ELEVATE). Ho installato RMClock, ma sinceramente ci capisco ben poco; inizialmente ho provato a seguire delle guide che ho trovato online, ma mi si spegneva il pc in maniera del tutto casuale. Attualmente ho attivato un profilo "Power on Demand" con moltiplicatori: 4x (1.05V) 5x (1.15V) 8x (1,45V) 9x (1,55V) e pare che il pc tenga; la temperatura è stabile a 55,8°C e il clock a 1 Ghz, ma l'ho visto aumentare fino al fatidico 1,8 Ghz quando necessario. Qualcuno che ha un Clawhammer 754 3000+ può darmi qualche dritta sull'impostazione del profilo di rmclock? Se possibile vorrei far andare full speed il processore costantemente, sin dallo startup: non ho necessità di utilizzare la batteria, il notebook è sempre a casa e non ho esigenze di risparmio energetico. Sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi sul connubio A64 3,0+ & RmClock; grazie in anticipo a chiunque si interessi! Francesco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.