|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Samsung q210
Ciao, oggi ero in visita ad un negozio di elettronica a torino e mi son imbattuto in un samsung q210 a 699 euro. Cosa ne pensate di questo pc? qualcuno lo possiede? prestazioni e autonomia come sono? Son tentato dall'acquisto di un net 10 pollici ma sono sinceramente dubbioso sulla sua utilità. Con 300 euro in + avrei un discreto portatile con buone prestazioni. Non ci devo far molto office, navigare, presentazioni e poco di +. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao scusa posso chiederti in quale negozio di Torino si trova a quel prezzo? Sarei interessato anche io all'acquisto, finora ho letto solo recensioni positive!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Te l'ho scritto in privato. Se lo compri mi dici come ti trovi e fai una bella recensione per favore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
il Samsung Q210 è l'erede del Samsung Q45.
entrambe ottime macchine, come rapporto qualità/prezzo. |
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Formigine (MO)
|
Ciao!!
Potrei sapere (anche in privato) come si chiama il negozio? Fa anche vendita online? Mi sto guardando in giro perchè devo cambiare portatile e questo interesserebbe molto, soprattutto a quel prezzo... Grazie in anticipo per la risposta!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao
Io l'ho comprato a metà ottobre al prezzo di 729€, per adesso non ha dato mai problemi. Io te lo consiglio è piccolino (12 pollici) pesa poco + che un netbook (1.95Kg) è resistente io lo porto tutti i giorni a scuola in cartella e la struttura non ha ancora accusato cedimenti. Per quanto riguarda le prestazioni direi perfetto gioco a Crysis senza problemi (ovvio con una 9200M nn si può esagerare con gli effetti) e faccio girare macchine virtuali, con 3GB di RAM la memoria virtuale si può anche togliere. Se devi scrivere molto la tastiera è molto buona, poi va a gusti, i tasti sono sensibili, reagiscono bene alla pressione. Contro posso dire che le frecce direzionali sono piccole e che due o tre tasti non sono nella posizione standar. I tasti del touch pad sono buoni e il touch pad reagisce bene al tocco. Schermo ottimo i colori sono brillanti e vivaci, naturalmente il problema degli schermi lucidi è la luce diretta del sole che riflette quindi da un po' fastidio. Per quanto riguarda l'autonomia è ottima, io non ho mai avuto il problema di dire "cavolo ho la batteria scarica" purtroppo non ho mai fatto un test accurato però ti posso dire che usando solo word e niente Wifi ci si avvicina alle 4.30-5 ore, io l'ho utilizzato in un macchina guardando un film per 2.30 ore e avevo ancora il 45% di batteria. Cmq ti consiglio se non la usi toglierla sempre anche se è già collegato alla corrente altrimenti si rovina, la batteria si mette facilmente da dietro senza alzare il notebook. Spero di aver detto tutto se hai altro da chiedere fai pure |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Anche io devo solo che confermare le ottime impressioni d'uso, l'autonomia è notevole, anche con il wifi si riesce ad arrivare intorno alle 4 ore, e se uno ha l'accortezza di metterlo in standby quando non lo si usa è un compagno di viaggio instancabile. Al momento mi trovo negli Stati Uniti e durante il viaggio in aereo mi sono visto un film e 3 episodi di serie tv (beh, in quel caso ovviamente la scheda wifi era disattivata...) La ricezione wifi è sempre buona (le case americane però non hanno pareti in cemento armato) le temperature di esercizio sono buone e la ventola si sente solo a momenti in situazioni ambientali silenziose. Se vogliamo trovare una pecca possiamo trovarla nella mancanza del bluetooth, ma è una cosa alla quale si può ovviare facilmente con un adattatore usb. Un ulteriore punto favorevole è nel supporto Samsung: per chi non ama Windows Vista (boh.. sarà un mio limite ma a me non piace) sul sito ufficiale sono disponibili tutti i software e i drivers anche per Windows XP.
Personalmente lo ritengo uno dei migliori laptop su cui abbia mai messo le mani, e in 20 anni fra quelli miei, e quelli che ho sistemato ad amici e colleghi parliamo di una ventina di modelli diversi. Ovviamente se uno ha problemi di vista e/o necessita di uno schermo grande il q210 potrebbe non essere la soluzione ideale, ma se si parla di portabilità e mobilità è un ottimo acquisto (anche io l'ho comprato a 700€). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Concordo pienamente la wifi è molto sensibile rispetto ad altri portatili che ho provato. Una cosa che mi sono dimenticato è il fatto che la superficie è completamente lucida quindi le impronte rimangono facilmente, cmq nella confezione è incluso uno straccetto tipo quello degli occhiali per pulirlo.
Se volete delle foto + dettagliate di quelle dei siti sono disposto a spedirle via mail |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per le vostre impressioni sembrerebbe proprio un buon prodotto. Aspetto una quindicina di gg e decido ma sono abbastanza propenso all'acquisto.
Unico dubbio è che ora mi è presa una scimmia pazzesca x il macbook... Anche io sono xp dipendente ed appunto il fatto di avere tutti i driver disponibili è una cosa che mi alletta molto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.