Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 14:34   #1
VII80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Problema registrazione Vista

Ciao ragazzi sono nuovo in questo Forum, anche se lo seguivo da molto tempo e ho risolto molti imprevisti al mio pc.

Ora ho un problema ke non so risolvere e che non mi spiego. Ho un notebook Hp dv6690 con Vista preinstallato. Dopo quasi un anno ho dovuto formattare il pc e nn ho utilizzato i cd di ripristino opportunamente creati ma mi sono fatto prestare un cd di vista originale, dato in dotazione con un altra brand, da un mio amico e ho inserito il mio seriale. L'installazione è andata a buon fine, funziona tutto, ma ora mi sono accorto che l'attivazione di Windows nn è stata fatta e se tento di farla online mi dice di immettere un altro "Product Key".

Strano visto ke ho inserito un product key originale e soprattutto MIO!!!!

Sapete come risolvere il problema???
Grazie
VII80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:02   #2
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da VII80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo in questo Forum, anche se lo seguivo da molto tempo e ho risolto molti imprevisti al mio pc.

Ora ho un problema ke non so risolvere e che non mi spiego. Ho un notebook Hp dv6690 con Vista preinstallato. Dopo quasi un anno ho dovuto formattare il pc e nn ho utilizzato i cd di ripristino opportunamente creati ma mi sono fatto prestare un cd di vista originale, dato in dotazione con un altra brand, da un mio amico e ho inserito il mio seriale. L'installazione è andata a buon fine, funziona tutto, ma ora mi sono accorto che l'attivazione di Windows nn è stata fatta e se tento di farla online mi dice di immettere un altro "Product Key".

Grazie
No aspetta...
l'attivazione è diverso dalla registrazione.....

se non l'avessi attivato correttamente non puoi ne fare windows update e ti comparirebbe "restano x giorno per attivare windows" mentre la registrazione puoi anche non farla...

Confermate?
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:06   #3
VII80
Junior Member

Ti riporto tutta la dicitura che esce cliccando sull'icona Sistema presente in Pannello di controllo.

ATTIVAZIONE DI WINDOWS__________________

1 giorno/i rimasto/i per l'attivazione automatica. Attivare Windows adesso

Se io clicco su questo "link" e convalido il tutto con il solito "continua" mi esce una finestra ke mi dice "Il codice prduct key Windows vista
Home Premium digitato nn è valido x l'attivazione. Subito dopo mi da le varie alternative quali comprare il codice o attivare via telefono kimando al numero verde o al numero a pagamento.

Ma tutto questo ke significa??? il mio windows era attivo prima nn vedo tutti questi problemi ora...
(Fortuna che lavoro con unix e windows 2000 )...

Ultima modifica di VII80 : 30-12-2008 alle 17:16.
Old 30-12-2008, 19:52   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ti riporto tutta la dicitura che esce cliccando sull'icona Sistema presente in Pannello di controllo.

ATTIVAZIONE DI WINDOWS__________________

1 giorno/i rimasto/i per l'attivazione automatica. Attivare Windows adesso

Se io clicco su questo "link" e convalido il tutto con il solito "continua" mi esce una finestra ke mi dice "Il codice prduct key Windows vista
Home Premium digitato nn è valido x l'attivazione. Subito dopo mi da le varie alternative quali comprare il codice o attivare via telefono kimando al numero verde o al numero a pagamento.

Ma tutto questo ke significa??? il mio windows era attivo prima nn vedo tutti questi problemi ora...
(Fortuna che lavoro con unix e windows 2000 )...
se il tuo seriale è originale devi contattare Microsoft al numero verde
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:32   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Grazie
Il tuo note dovrebbe avere il DVD di ripristino originale. Probabilmente hai installato una versione di Vista come la Ultimate mentre il tuo aveva installata la Premium o la basic.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:41   #6
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il tuo note dovrebbe avere il DVD di ripristino originale. Probabilmente hai installato una versione di Vista come la Ultimate mentre il tuo aveva installata la Premium o la basic.
è impossibile xkè quando tu metti il seriale ti dice in automatico che sistema operativo puoi installare con quel seriale..
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:11   #7
VII80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
se il tuo seriale è originale devi contattare Microsoft al numero verde
Si è originale quindi devo chiamare il numero verde che compare nelle opzioni di attivazione o un altro numero verde??

Per far che poi? darmi un secondo codice da immettere?
Ora mi viene un dubbio... ma tutte le volte ke formatto devo kiamare il numero verde???

Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
è impossibile xkè quando tu metti il seriale ti dice in automatico che sistema operativo puoi installare con quel seriale..
Si esatto in base al seriale che si inserisce viene selezionata in automatico la versione di windows apposita.
Old 31-12-2008, 09:15   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si è originale quindi devo chiamare il numero verde che compare nelle opzioni di attivazione o un altro numero verde??

Per far che poi? darmi un secondo codice da immettere?
Ora mi viene un dubbio... ma tutte le volte ke formatto devo kiamare il numero verde???

Si esatto in base al seriale che si inserisce viene selezionata in automatico la versione di windows apposita.
se la tua è una versione oem e non modifichi l'hardware puoi formattare quante volte vuoi e la riattivazione sarà automatica. Se la tua è una versione retail non hai il vincolo delle modifiche hardware.

Siccome non si riattiva ci deve essere stato qualche errore e quindi se tu hai tutto in regola ci penserà il servizio assistenza Microsoft a sistemare il tutto
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:12   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
se la tua è una versione oem e non modifichi l'hardware puoi formattare quante volte vuoi e la riattivazione sarà automatica. Se la tua è una versione retail non hai il vincolo delle modifiche hardware.

Siccome non si riattiva ci deve essere stato qualche errore e quindi se tu hai tutto in regola ci penserà il servizio assistenza Microsoft a sistemare il tutto
Al mio note ho aggiornato nell'ordine CPU, memoria e Hard Disk e con il DVD di ripristino ho reinstallato tutto con tanto di attivazione online.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:07   #10
VII80
Junior Member

Ok ragazzi, ho attivato la mia versione di Vista, speriamo di nn dover chiamare tutte le volte che si formatta...

L'operazione è stata semplice... unico neo... dicono i numeri troppo velocemente...uno meno esperto farebbe fatica a digitare...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian