|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Software portble: controindicazioni?
Ciao a tutti...
Dopo aver formattato un'infinità di volte, sono (finalmente) passato ad un nuovo PC, seppure usato. Ogni volta, il problema è riconfigurare tutto (in particolare gli account di posta, i settaggi multimediali, le varie impostazioni office, ecc). Se in caso di formattazioni si potrebbe risolvere con i programmi tipo Ghost o True Image (ma si rischia di vanificare i benefici della formattazione stessa), passando ad una nuova macchina reinstallare tutto diventa inevitabile. La mia domanda è questa: Si potrebbe risparmiare tempo usando, laddove sia possibile, solo software portable (quello pensato per l'utilizzo da chiavette USB e che mantiene al suo interno i vari settings)? Dedicando a questo una partizione (o un secondo disco), in teoria anche reinstallando l'OS i vari programmi dovrebbero continuare a funzionare... Quello che però non so è come si comporta questo tipo di software in termini di prestazioni (velocità di caricamento, utilizzo, ecc...) Che controindicazioni ci sarebbero rispetto alle instalazioni "convenzionali"?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e dipende da dove li fai partire e come sono scritti, a parita di hard drive, la differenza di velocità fra un software installato e uno è molto sottile
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
io proprio in questi giorni ho provato una suite di applicativi (molto completa per ogni necessità) mi pare fosse Lupo suite, messa su chiavetta da 4 gb, testata su tre pc ma la velocità di caricamento, soprattutto all'inizio era piuttosto scadente, forse mettendo singole applicazioni diventa molto più utilizzabile secondo me
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Io ho un problema piuttosto grave e fastidioso con Office portable: lo utilizzo per modificare dei file di Excel, che poi devo reinviare modificati....
Sul mio pc li salvo e ritrovo la copia modificata correttamente, ma se li invio via mail o li sposto via rete su un altro computer (dove sia installato normalmente Office 2007) se li apro trovo la copia NON MODIFICATA del file, ovvero tutto il mio lavoro è inutile!!!!!!!!!!!!!!! E così mi è inutile e dannoso anche l'utilizzo di questa magnifica invenzione che è l'Office portable... come mai succede questa cosa strana? Capita anche a voi? Come posso risolvere?? GRAZIE
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io lo faccio da un bel po' di tempo, nessuna controindcazione
la lentezza di caricamento segnalata da qualcuno è dovuta al drive USB, non al programma in sé; quindi se lo metti su un normale hard disk la velocità sarà praticamente la stessa della versione installata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.