|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Foto come queste
Ciao a tutti
volevo chiedervi se queste foto, ritratti con sfuocato dietro, si possono ottenere solo con una reflex, che vorrei comprare) (immagino con diaframma aperto e zoom) o comunque anche con una bridge (tipo la fujifilm, di cui nn ricordo il modello. 9600 forse?) con comandi manuali di apertura diaframma? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
si possono fare anche con photoshop
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah è vero non ci avevo pensato. ma volendole ottenere all'origine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche con una bridge...ma è più tosto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragazzi, mi sa che allora è arrivato il momento di acquistare una reflex, voglio controllare io le mie foto! (credo canon 350d o 450d x la cronaca)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
|
ma certo che le fai anche con una compatta...non hai bisogno della reflex per forza..forse però prima di prendere la macchina sarebbe bene leggersi anche un pò di tecnica eh??
![]()
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 - il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Tipo questa ?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
forse una compattina no ma se già prendi una tz5 con un 10X, ti assicuro che con zoom al massimo quello sfocato lo ottieni senza problemi, se lo sfondo fosse più vicino basterebbe selezionare la modalità macro altrimenti. quello che non puoi fare facilmente è sfocare uno sfondo che sia troppo vicino ma per foto come quella menzionata nel primo post si fa senza problemi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quoto, neanche a 300mm eq, in macro e con a apertura al minimo (che direi su una bridge a 300 mm difficilmente scendi sotto i 4 anzi...) ma non ti ci avvicini neanche.
Basta fare anche qualche calcolo, ma coi sensorini delle bridge (e io ho una 6500!) la pdc aumenta di mooooooltissimo!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
niennte di che ma fatto con compatta
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Pur essendoci lo sfuocato però non è minimamente comparabile con quello di una qualsiasi reflex. se poi scattavi con un obiettivo macro riconoscevi al massimo un paio di ombrelloni.
Tieni presente che qui sei al massimo di sfocato possibile avendo il soggetto in primissimo piano e lo sfondo che arriva quasi all'orizzonte e comunque è ancora molto percepibile, non stacca. Confrontala con la foto del bicchiere, hai già uno sfocato moooolto più gradevole e stacca molto di più anche se la bottiglia è giusto dietro il bicchiere. IMHO si riconosce subito quella fatta con reflex e quella fatta con compatta e mi gioco il mazzo se quella col bicchiere non sia fatta con reflex anche se in sign mi sembra ci sia anche una compatta.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 02-01-2009 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lignano
|
capito e approvo
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
certo che con una reflex a formato pieno (5d 1d d700) è ancora piu' semplice
![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...ideuzza.
Facciamo una "gara" di sfocati? Foto ed exif max800pixel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Oppure ci attacco l'obiettivo macro autocostruito che sfoca di sè da paura anche a f5.6
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questa come vi pare? ho letto la discussione e l'ho scattata ora ora come prova.. premetto che sono un niubbo alle prime armi!!! ho comprato da pochissimi giorni una 1000d con 18-55 is
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.