Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 21:17   #1
XtremeOC
Junior Member

L'Avatar di XtremeOC

Iscritto dal: Dec 2008
Configurazione Gaming Pc

Ciao a tutti sn nuovo di hwupgrade. Rivolgo un saluto generale a tutti i membri del forum . Allora avrei intenzione di assemblare il mio nuovo pc (budget sui 600) e ho in mente il seguente hardware:

Mobo: P5Q / P5Q-C / P5Q-E / P5Q Pro
Cpu: C2d E8400 step E0
Vga: Club 3d 9800gtx+ (la golden sample 4850 è diventata trp cara)
Ali: Lc power titan 560w o Enermax Pro82+ 550w
Ram: Corsair Dominator/ Corsair DHX 2*1gb Cl4 oppure Team Group Xtreem Dark 2*2gb Cl5
HD: Seagate Barracuda 500gb 32mb 7200
Case: Cm 690
Eventuale Dissi: Coolermaster Hyper Tx2

Ditemi voi che ne pensate... per ogni componente ho messo più scelte ma è ovvio che dobbiamo rientrare nel budget kuindi se mettiamo kualkosina in + per un componente dobb levare da 1 altro

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di XtremeOC : 29-12-2008 alle 22:48.
XtremeOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:47   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Niente Masterizzatore e... CPU?
Old 29-12-2008, 22:22   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da XtremeOC Guarda i messaggi
Ditemi voi che ne pensate... per ogni componente ho messo più scelte ma è ovvio che dobbiamo rientrare nel budget kuindi se mettiamo kualkosina in + per un componente dobb levare da 1 altro

Grazie in anticipo per l'aiuto
Inizia a risparmiare sulla scheda madre visto che a quanto pare sei al limite del budget e in un pc gaming MAI sulla scheda video (quindi 4850 golden sample in e P5Q series out ma dentro la P5QL-E o la asrock P43R 1600 twins).
Volendo puoi risparmiare qualche cosa anche sul case (anche se il 690 è ottimo) e sulle ram (senza contare che le DHX hanno quel dissy scomodissimo) ma se non metti tutti i componenti è dura dare un parere.
A iniziare da che cpu hai intenzione di montare...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:45   #4
XtremeOC
Junior Member

L'Avatar di XtremeOC

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Niente Masterizzatore e... CPU?
Eh si avevo dimenticato x la fretta, ora ho aggiornato PS: Il masterizzatore l'ho già.

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Inizia a risparmiare sulla scheda madre visto che a quanto pare sei al limite del budget e in un pc gaming MAI sulla scheda video (quindi 4850 golden sample in e P5Q series out ma dentro la P5QL-E o la asrock P43R 1600 twins).
Eh lo so xò la serie p5q è dotata di ben 8 fasi = superOC E8400@4Ghz

Grazie cmq per il vostro prezioso aiuto, aspetto altri consigli

Ultima modifica di XtremeOC : 29-12-2008 alle 22:47.
Old 29-12-2008, 22:54   #5
XtremeOC
Junior Member

L'Avatar di XtremeOC

Andrei decisamente su Asus. Mi sono documentato, anke la P5QL-E ha 8 fasi, che cambia in termini di prestazioni? Poi la P5Q ha dei dissipatori (3) più generosi in corrispondenza del NB credo o no? contro l'unico della P5QL-E
Old 29-12-2008, 23:02   #6
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Andrei decisamente su Asus. Mi sono documentato, anke la P5QL-E ha 8 fasi, che cambia in termini di prestazioni? Poi la P5Q ha dei dissipatori (3) più generosi in corrispondenza del NB credo o no? contro l'unico della P5QL-E
Se cerchi ub E0 e fa fede il tuo nome allora stai pure sulla P5Q-PRO o P5Q-E(disipatori migliori), è chiaro che farai OC è quindi da preferire il p45-

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:15   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Eh lo so xò la serie p5q è dotata di ben 8 fasi = superOC E8400@4Ghz
Lascia stare la propaganda asus.
Guarda "il sodo". In overclock ci sono mobo che vanno meglio. Ma non per questo le asus sono da scartare. Perché se vuoi cercare l'estremo è un conto, se vuoi semplicemente un buon overclock, facilità di configurazione e prezzo vantaggioso la cosa è diversa.

Inizia a chiarirti per cosa ti serve il PC e perché vuoi fare overclock.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:59   #8
XtremeOC
Junior Member

L'Avatar di XtremeOC

Beh sinceramente nn è ke abbia intenzione di fare bench o oc esagerati. Diciamo ke andrei su un overclock stabile in daily, per esempio se prendo l'E8400 lo terrei a 3,5 nn tanto Vorrei una mobo che abbia un Bios fatto bene con molte impostazioni, in modo da nn lasciare nulla al caso (Frequenze, moltiplicatore, timings ram).

Aspetto pareri
Old 30-12-2008, 10:38   #9
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Beh sinceramente nn è ke abbia intenzione di fare bench o oc esagerati. Diciamo ke andrei su un overclock stabile in daily, per esempio se prendo l'E8400 lo terrei a 3,5 nn tanto Vorrei una mobo che abbia un Bios fatto bene con molte impostazioni, in modo da nn lasciare nulla al caso (Frequenze, moltiplicatore, timings ram).

Aspetto pareri
Tra quelle che avevi menzionato in principio di avevo già consigliato.
Se invece dovessi prenderne una adesso prenderei:
Gigabyte EP45-UD3R

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian