|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Convertire da FAT32 a NTFS
Salve. Portando unpò di file sull' hard disk esterno WD elements mi è uscita una scritta "Il file....è grande per il file system di destinazione" (era un file di 8 giga) quindi dovrei convertire il mio hard disk esterno da fat32 a ntfs
potete spiegarmi ke differenza c'è tra fat32 e ntfs (avevo letto che il secondo è solo di lettura ma in che senso? ![]() e poi potete illustrarmi una guida per effettuare questa conversione senza perdere i dati?? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
apri un prompt dei comandi e dai : convert x: /fs:ntfs e lui fa la conversione senza perdere niente. Conviene che il disco da convertire non sia pieno oltre l' 80% altrimenti ci mette un sacco . ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si la cosa è possibile. Non serve formattarlo per convertirlo in NTFS, c'è il comando CONVERT senza perdere i dati contenuti,
utilizzando questo comando: Star esegui cmd convert unita: /fs:ntfs al posto di unità ci sarà la lettera del tuo HD... In Fat 32 file più grandi di 4 Gb non possono essere spostati oops.. non mi ero accorto che aveva risposto fedek9001
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 29-12-2008 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quanto ci mette + o -??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non sarebbe meglio utilizzare un programma, che tra l'altro permetta di scegliere anche parametri come la dimensione dei cluster?
Riesce comunque a mantenere i file presenti in NTFS prima della conversione?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
![]() Non ho mai sentito di file NTFS O file Fat32, i file sono file e basta. Sono i settori dove vengono scritti che possono essere NTFS o Fat32. Mi sbaglio forse???
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho parlato di "file NTFS" ma di "file in NTFS", cioè file scritti in NTFS.
Mi chiedevo cosa accade ad un file per esempio da 5 GB scritto in NTFS nel momento in cui viene effettuata la conversione. Disco in NTFS --> scrivo un file da 5 GB --> converto da NTFS a FAT32 --> che succede al file?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo non te lo so dire, ma in questo topic si parlava della conversione da Fat32 --->NTFS.
Comunque facendo riferimento ad una discussione di qualche giorno fa, dove si parlava di NTFS--->Fat32 e dove era venuto fuori che tale conversione era possibile solo con un apposito programma (e non con Start-Esegui-cmd), ritengo che vengano scomposti in file più piccoli. Tu che ne pensi visto che in quel topic avevi partecipato attivamente?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Avevo partecipato attivamente però circa la formattazione più che altro; in merito alla conversione non saprei. E poi, scusa... io lo chiedo e tu me lo richiedi? ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque, forse è meglio lasciar perdere questo discorso, sennò i Mod si potrebbero inc....re e poi ci fanno il...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stiamo sempre parlando di conversione, abbiamo solo invertito il senso della stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l'ho appena fatto e ci ho messo meno di 5 minuti, con un HD da 500gb, con usb 2.0, per passare da fat32 a ntfs. avevo lasciato sopra circa 4 giga di filmati, e li ha mantenuti perfettamente ed ora l'ho provato con un file da 5 gb e lo memorizza tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.