Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2008, 21:42   #1
pseudolongino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 122
Portatile per Blu Ray

Salve a tutti, sarei tentato di comprare un nuovo portatile nel giro dei prossimi mesi. Due i motivi fondamentali: quello attuale è mezzo scassato e fa casino. Il secondo motivo è il blu ray.
Sono quindi orientato su schermi 17" HD di buona qualità (tenete conto che il monitor è l'aspetto peggiore del notebook che ho adesso, l'HP DV9084EA, dà un'immagine lattiginosa e ben poco contrastata, inoltre riflette tantissimo), inoltre voglio un portatile costruito bene che non si scaldi troppo e che sia silenzioso (e che le ventole non si sputtanino dopo un anno).
Ero orientato sui Dell, visto che faccio anche grafica 3d, ho visto che la serie XPS monta lettori blu ray e due geforce in SLI, anche se col prezzo siamo altini (2500 eurozzi, inoltre per la grafica sarebbero più indicati i precision che però non hanno BR).
Un altro modello interessante mi sembra l'Asus M70vn nella variante con un solo HD da 500 giga.
Voi cosa dite? E soprattutto: è ancora presto per il Blu Ray o i portatili ce la fanno a riprodurlo egregiamente?
pseudolongino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:48   #2
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 330
L'M70 è un ottimo oggetto, ben progettato e costruito.
Per quanto riguarda i BD, da quanto mi risulta alcuni dischi sono ancora codificati in mpeg2 quindi nessun problema, per l'h264 voglio proprio sperare che una CPU moderna e di fascia alta come il T9400 lo decodifichi bene anche in FullHD (io ho fatto alcune prove senza problemi ma non posso ancora pronunciarmi).
Il display da 17" 1920x1200 è di buona qualità (anche luminoso per via della doppia lampada) ma è glare come quasi tutti i display in giro, quindi ti conviene vedere se ti va bene (io però avevo visto un HP HDX18 che rifletteva parecchio di più di tutti gli altri portatili in zona).
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:37   #3
pseudolongino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 122
oggi ho visto in negozio il Vaio fw11z, schermo 16,4" 1900x1080, da quel che ho potuto vedere non è riflettente come il mio, mi sembra un buon schermo e anche quello è doppia lampada
si trova online a 1300, mi sa che è lotta aperta tra questo e l'asus
altri pareri?
pseudolongino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v