|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Natale da niubbio
Un amico voleva provare una reflex e con la mia ha dato un'occhiata al Natale.
Mi piacerebbe saper cosa ne pensate voi considerando che è la prima volta. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() grazie p.s. mio è il post processing.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Interessante!!! Ha senz'altro buon occhio il tuo amico....complimenti.
Buono il tuo lavoto di post-produzione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
originale soggetto/i
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Diciamo che i particolari sono apprezzabili,però vedo un risultato che è troppo frutto della desaturazione parziale.Imho tutte in a colori non avrebbero senso.Da notare il micromosso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A me pias minga...nè i tagli, nè i soggetti, nè tantomeno la realizzazione.
Ma più che altro non ne colgo il senso. La mia è una richiesta di spiegazione su cosa devono dire tali foto...gente che fa spese...e con ciò? Ditemi (e datemi) il messaggio...sono troppo gnucco per coglierlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
nella 2 avrei incluso le mani e nella 4 i piedi, la postproduzione aiuta ma secondo me foto poco interessanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Quindi ...recepito in pieno il messaggio più profondo del Natale?
Nel dubbio... si prendeva un vecchio in pantofole e gli si metteva una lucina in testa ed una ghirlanda attorno ad un braccio...risultato mooolto più natalizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le foto presentano del "mosso" e alcune inquadrature lasciano a desiderare (1 e 5) ma la desaturazione parziale risalta il significato che si vuole esprimere: Natale come festa consumistica.
Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per i commenti.
Quote:
Messaggi non ce ne sono, le foto sono fatte dal mi pupo (l'ho detto che era un niubbo) che nell'ingenuità dei suoi otto anni, aspettandomi fuori un negozio, ha fotografato l'aspetto preponderante del Natale: pacchi pacchetti e pacchettini. A me è sembrato avesse un occhio interessante (grazie Federicotito sapevo che hai il cuore di un fanciullo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
ma se sono state scattate da un ragazzino di 8 anni, il discorso cambia, a parte vari errori (mosso, soggetti centrali, inquadrature non ottimali...) quoteri Federico, continua a farlo scattare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao cara,
a suo tempo non le avevo viste... Ora che le vedo e che ho letto tutti gli interventi, quindi consapevole del fotografo, ti dico però quello che ho pensato al momento. Per prima cosa ritengo che il senso delle foto nel suo complesso sia interessante e sopratutto lineare e coerente. Il mosso e l'inclinazione delle immagini non mi aveva per nulla colpito perchè, come tutti sanno, non è questo aspetto che conta in fotografia, ma il senso che deriva dagli scatti ... e non lo dico io, ma ben altri grandi... ![]() Perciò le immagini mi son piaciute subito, per quel senso di immediatezza e spontaneità che successivamente è emerso, ma che si comprende subito. Il pacchetto, come metafora di una situazione, è ovvio che scaturisca dalla mente pura di un osservatore ancora non inquinato dalle regole formali. Ben vengano i bambini a fotografare! Anzi loro ci insegnano qualcosa. Sarebbe bene osservare come impugnano la macchina e come guardano attraverso il mirino: impugnano uno strumento e non un feticcio tecnologico, guardano con la mente pura in buco troppo piccolo e limitante la realtà più vasta circostante ... e se non ci sta tutto dentro ... girano la macchina, ovvio .. no? Lo steso tipo di genuinità e immediatezza l'ho riscontrato in vari bambini con in mano la reflex, mio figlio compreso, che ci regaleranno sempre una verità scevra dalla limitatezza delle regole e dalla schiavitù della nostra piccolezza esistenziale. ciao albe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.