Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 15:12   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
KDE e Telecomando: FINALMENTE!!!

Finalmente ci sn riuscito e ora che ho fatto posso dire che era anche semplice Il problema era reperire le informazioni necessarie Ormai è da tempo che chiedo sta cosa e cerco ma senza risultati! alla fine ci sn arrivato per caso guardando una discussione in un altro forum che linkava a una guida su un altro sito Mi interessava più che altro usare i tasti per il volume, mute, play e stop. Non potevo credere che su linux nn ci fosse un minimo di standard per ste cose....e infatti c'è!! http://wiki.linuxquestions.org/wiki/...yboard_symbols
Il mio telecomando viene perfettamente riconosciuto come periferica HID e il tastierino numerico e i tasti freccia han sempre funziona fin da subito! Non sapevo come fare per far funzionare gli altri tasti! Sono solitamente tasti standard e il keycode è sempre uguale, basta creare nella propria cartella utente il file .Xmodmap contenente
Quote:
keycode 160 = XF86AudioMute
keycode 174 = XF86AudioLowerVolume
keycode 176 = XF86AudioRaiseVolume
keycode 223 = XF86Standby
keycode 162 = XF86AudioPlay
keycode 144 = XF86AudioPrev
keycode 153 = XF86AudioNext
keycode 164 = XF86AudioStop
keycode 152 = XF86AudioRewind
keycode 180 = XF86BackForward
keycode 177 = XF86AudioRecord
e il gioco è fatto! all'avvio dovrebbe già essere riconosciuto altrimenti bisogna dare il comando xmodmap ~/.Xmodmap. Funzionano anche i tasti multimediali sulla tastiera (il keycode è il medesimo).
Ora per il volume e per il mute nessuno problema, finalmente funziona! Purtroppo i programmi KDE non sn molto "standardizzati" per questa cosa e ho dovuto configurare da me le scorciatoie della tastiera sia in amarok che in kde. Le scorciatoie globali alla tastiera dal centro di controllo nn permettono di fare granché. Su gnome è diverso, ad esempio cn totem non ho dovuto configurare niente, i asto play è già impostato su XF86AudioPlay e così via.
per ora ho ottenuto quello che mi premeva!!
Ho anche il tasto win finalmente associato al menu delle applicazioni (keycode 115 = XF86LaunchA poi bisogna associare il tasto a una scociatoia, così però non funzioneranno più le combinazioni cn il tasto sinsitro di win, ma basterà usare quello destro per questo scopo)

Però alcuni tasti del telecomando e alcuni della tastiera non sn riusciti a farli riconoscere. Anche provando cn xev nn succede nulla....è come se nn premessi niente! qualcuno sa come faccio a far funzionare dei tasti particolari "non standard"? Sul telecomando mi piacerebbe abilitare i tasti home, video, photo, screenshot, adatta finestra, ecc. ecc.

se nn sbaglio con setkeycode si dovrebbe fare una cosa del genere ma come faccio a sapere i valori da inserire se i tasti non rispondono?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 28-12-2008 alle 15:19.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:15   #2
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
edit
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 28-12-2008 alle 16:29.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian