|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Alice Casa POWER - Qualche problemino...
Alice Casa da pochi giorni... profilo power.
-Telefono voip (aladino voip new) tutto sommato buono: no rumori, buona qualita audio -Telefono analogico sufficiente: alzo la cornetta e ce un po di rumore e il segnale di linea è un po basso (gia provato con i codec e non cambia di una virgola)... tutto sommato in conversazione la voce di entrambi è molto chiara e il rumore si attenua moltissimo... chissa perche! -Internet invece direi sufficiente: stabile 886 in upload mentre in download varia da un massimo di 11773 a un minimo di 6078, velocita allineamento media 10000 / 886... riporto i parametri segnalati da alice gate voip 2 plus: Downstream - Upstream SNR Margin (dB) 9.2 - 14.4 Attenuation (dB) 25.5 - 11.0 Output Power (dBm) 12.4 - 19.4 Attainable Rate (Kbps) 16912 - 886 Rate (Kbps) 10466 - 886 Come vi sembrano questi valori per una 20 mega (ADSL2+)? Leggendo in giro non sembrano male se non fosse per l' SNR del download un po bassino... è normale che non si allinei piu su di cosi a parte rarissime volte? Firmware del modem/router è AGPF_4.3.4 Qualcuno dispone di un fw piu recente? Ho sentito finora una sola persona che dice di montare AGPF_4.3.5... Qualcun altro? E risolvibile il problema del rumore sul telefono analogico via aggiornamento firmware? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Oggi dopo intervento telecom:
Downstream - Upstream SNR Margin (dB) 9.3 - 14.1 Attenuation (dB) 26.0 - 11.2 Output Power (dBm) 12.0 - 18.9 Attainable Rate (Kbps) 18068 - 886 Rate (Kbps) 12190 - 886 Sembra che la situazione sia migliorata o sbaglio? Dicono di aver sistemato la coppia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. Ultima modifica di Marteen1983 : 30-12-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh... invece è si migliorata la velocità ma non la stabilità della connessione.
Ieri sera l'avevo lasciata ai 12000 e questa mattina puntualmente me la ritrovo allineata a 6000. Esiste spiegazione di questa cosa? Perche la notte invece che il giorno dove dovrebbe esserci piu traffico / congestione rete? Non mi resta che chiamare la telecom un'altra volta? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che qualcosa lungo il percorso del cavo è malfunzionante, magari un giunto ossidato. I tecnici devono uscire e verificare con cura anche l'ultimo tratto di cavo, quello dentro casa tua.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che il mio amico in telecom abbia fatto qualcos'altro perchè da 2gg mi risulta stabile questa connessione:
Downstream - Upstream SNR Margin (dB) 9.8 - 14.5 Attenuation (dB) 25.5 - 11.2 Output Power (dBm) 12.4 - 19.0 Attainable Rate (Kbps) 18488 - 886 Rate (Kbps) 12190 - 886 Direi che questa è veramente molto buona... anche se forzo il riallineamento non va mai oltre i 12190 - 886, credo che abbiano forzato un profilo un po' meno "spinto" ma più "stabile. Che ne dici marteen? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continua a monitorare la connessione e se rimane così, vuol dire che il problema è chiaramente risolto.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.