|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fornovo (PR)
|
Problema nVidia 7000M su un portatile
salve a tutti ho acquistato qualche tempo fa un portatile (precisamente un Acer Aspire 5220) per lavoro e ogni tanto lo uso per giocare e guardare film. Ed ecco il problema: con alcuni giochi oppure guardando un film dopo 10 - 15 minuti il computer si "impalla" e l'unica cosa che riesco a fare e' riavviarlo usando il tastino. Al riavvio molte volte mi tocca usare il System Recovery di vista altrimenti il PC non parte. Ecco la configurazione:
Windows Vista Home Basic AMD Sempron (non ricordo il modello) nVidia 7000M / nForce 610M 3GB di RAM DDR2 Finora ho provato ad aggiornare i driver (ho installato i piu recenti che ho trovato, i 174.51) ma non ho risolto nulla. Ho notato che questo problema e' causato dai programmi DirectX perche ho creato un clone di pong che usa le DX e il problema salta fuori. Programmi OpenGL sembra che non diano problemi invece. Qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
installa gli ultimi driver video che trovi qui: www.laptopvideo2go.com e aggiorna le DirectX
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quali driver devi scaricare? mi spiego meglio, nella configurazione originale avevo i driver 168 qualcosa, da www.laptopvideo2go.com ho scaricato i 179.14 (nell'eleneco compare anche la mia scheda video) ma ho ricevuto un messaggio d'errore che diceva che la mia S.V. non era supportata dai driver. Cosi ho scaricato i 174.51 che erano (da quello che ho capito) i piu recenti per la mia S.V.
Per quanto riguarda le DirectX aprento dxdiag mi risulta di avere le 10 anche se la mia S.V. non dovrebbe supportarle. Potrebbe il raffreddamento scrauso essere la causa degli errori? perche' questo portatile non ha una gran ventola...
Ultima modifica di ndakota91 : 30-12-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho capito adesso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho lo stesso problema.
Qualcuno può darmi il link diretto dei driver? Non riesco a trovarli. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Guarda ho scaricato questi: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista/180.48 perche' sembra siano WHQL (
Comunque continuo a pensare che sia un problema di surriscaldamento...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.