|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[Variabili D'ambiente] non trovo la cartella /.MacOSX
ragazzi ma non capisco una cosa:
come si settano le variabili d'ambiente? in teoria dovrebbe esserci una cartella /.MacOSX (inizia col punto quindi nascosta) ma da shell non la vedo... dentro tale cartella dovrebbe esserci il file environment.plist che dovrebbe contenere l'elenco delle variabili d'ambiente... non so io non lo trovo proprio, eppure in tutte le guide su tali variabili viene nominata cartella e file... (per esempio dovrei settare la JAVA_HOME)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ho mai sentito di questa cartella per aggiungere variabili d'ambiente. Basta aggiungerle al file .profile che trovi nella cartella principale del tuo utente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per le variabili d'ambiente trovo spesso in vari tutorial questo file, e googolando trovo gente che lo modifica (ma che lo ha gia)
ad esempio per l'installazione di Apache Tomcat devo settare delle variabili d'ambiente come detto in questo tutorial http://www.oneapple.it/16/06/2008/in...cat-su-mac-os/ spero che qualcuno mi illumini
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
modifica questo file con i permessi di amministratore (leggi "sudo")
Codice:
/etc/paths
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
-rw-r--r-- 1 root wheel 45 6 Set 02:07 /etc/paths ho provato ad aprirlo con vi (senza sudo) e il contenuto è il seguente: Codice:
/usr/bin /bin /usr/sbin /sbin /usr/local/bin
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Setta il path di java lì e sei a posto.
Per ./MacOSX che cerchi tu, devi crearteli a mano sia la cartella che il file e poi modificarli a tuo piacimento. Ps: Qui (clicca) trovi le info dalla Apple Pps: vedo che queste info sono un pò datate quindi controlla bene prima di farlo
iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives” Ultima modifica di spider-jock : 28-12-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so quale sia la struttura di questo file /,MacOSX/environment.plist sono nuovo di osx e devo lavorare con un application server java che richiede di settare le variabili d'ambiente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai ragione ho frainteso io, cmq se segui il link che ti ho dato e fai una ricerca in quel sito trovi tutte le informazioni che ti servono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.